Canale: I nobili rossi protagonisti all’Enoteca Regionale del Roero

0
227

CANALE – Domenica 20 ottobre, nella splendida location dell’Enoteca Regionale del Roero, in via Roma 27 a Canale, è stata presentata al grande pubblico la prima edizione dell’evento “I nobili rossi”, rassegna autunnale interamente dedicata ai grandi vitigni rossi del Roero, il Nebbiolo Doc e il Barbera Doc.

Presenti all’evento, nonostante la pioggia, i Sindaci dei Comuni del Roero, i Produttori, il dott. Garelli di Fondazione CRC, l’ing. Gai dell’azienda Gai Macchine Imbottigliatrici di Ceresole, il dott. Franco Biraghi di Valgrana SPA, il presidente del Consorzio Tutela Barolo Barbaresco dott. Matteo Ascheri e Bruno Ceretto. Il Presidente dell’Enoteca Regionale, sen. Marco Perosino, ha voluto condividere fortemente questa iniziativa, sottolineando la necessità di una forte collaborazione dell’alta imprenditoria cuneese e la piccola realtà del Roero.

A seguire, per tutto il giorno, grande banco di assaggio delle eccellenze vitivinicole del territorio che ha visto un pubblico giovane e attento, operatori del settore e semplici appassionati. Al termine della giornata, coinvolgente degustazione guidata di tre vini ad opera dell’enologo Lorenzo Tablino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui