CanaleROERO NORDROERODal Comune

Canale: Giovani talenti in Comune

Il Comune di Canale, in partenariato con il Comune di Montà e il Comune di Guarene, attraverso la partecipazione al  bando “Giovani in Contatto” della Fondazione CRC ha ottenuto il finanziamento del progetto “Giovani Talenti in Comune” rivolto ai giovani tra i 10 e i 25 anni residenti nei  tre comuni.

Le azioni del progetto intendono supportare i giovani che hanno inevitabilmente riscontrato difficoltà durante la pandemia, ridando loro voce, permettendo di esprimersi e di ritrovare la motivazione ad agire come cittadini attivi valorizzandone il protagonismo.

Si intende dare risalto ai gruppi di giovani già presenti sui territori che abbiano voglia mettersi in gioco in attività di interesse giovanile e con valore artistico espressivo; per questo molto importante sarà la collaborazione  di associazioni ed esperti locali.

Per promuovere il progetto gli  educatori dei tre territori propongono  momenti informativi  presso gli spazi e i contesti (formali e non) frequentati dai destinatari delle diverse fasce d’età dei rispettivi territori: scuole, centri ricreativi, spazi studio, centri sportivi, oratori, sedi di associazioni etc. al fine di coinvolgere il maggior numero di giovani.

“Giovani Talenti in Comune” si sviluppa su due annualità e si prefigge di  creare una comunità giovanile che sia parte integrante della cittadinanza attiva sui territori,  promuova la socializzazione, possa appassionarsi coinvolgendo anche gli adulti e  costituisca un nucleo fondante per le iniziative future.

 

Per maggiori informazioni e per partecipare alle attività del progetto:

Facebook: https://www.facebook.com/Giovani-Talenti-In-Comune-103710855735382

 

Instagram:  https://instagram.com/giovanitalentiincomune?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

Comune di Canale: https://it-it.facebook.com/comunedicanale

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com