ROERO OVESTSanfrèROEROMotoriSPORT

Campionati nazionali di Downhill: Fabio Vanni di Sanfrè sale sul podio

Domenica 24 Luglio, sulla pista del monte Fraiteve di Sestriere (Torino), si sono svolti i campionati italiani di Downhill 2022.

Oltre 260 gli atleti provenienti da tutta Italia che si sono dati battaglia già dal sabato per la qualifica che avrebbe assegnato l’ordine di partenza per la finale di domenica.

Erano presenti tutti i migliori atleti italiani della specialità, molti dei quali con le valigie pronte per partire per la prova di Coppa del Mondo che si terrà in USA l’ultimo week end di luglio.

A causa della siccità del periodo, la pista si è “scavata” moltissimo costringendo i riders a lavorare molto sul settaggio delle sospensioni e sulla scelta delle gomme su un terreno che cambiava ad ogni passaggio. In queste condizioni estreme, è stato evidente da subito che nella finale di domenica sarebbero emersi solo gli atleti più tecnici e meglio preparati fisicamente e mentalmente.

Nella categoria Elite, la più competitiva (atleti dai 19 anni in su), il Sanfredese Fabio Vanni ha conquistato il terzo posto (4° assoluto sugli oltre 260 atleti) a meno di 1 decimo da Stefano Introzzi e a 5 secondi dal nuovo campione Italiano Elite Loris Revelli già vincitore di una prova di Coppa del Mondo.

Il sabato, nonostante le buone sensazioni, un errore commesso lungo il tracciato ha visto il sanfredese qualificarsi “solo” in 28° posizione, ma la delusione ha caricato ancora di più Fabio che si è presentato alla partenza per la gara decisiva molto determinato a fare bene ottenendo un podio nella competizione nazionale più importante dell’anno in mezzo ai migliori atleti italiani di fama mondiale.

Fabio, corre per il team Tribe Hot Bikes di San Michele Mondovì (CN) su bici Transition TR11.

Ringraziamo Fabio Vanni per averci degnamente rappresentato in una disciplina che vede sempre più praticanti nei bike park di tutto il mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com