More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Campionati Italiani Assoluti: Lucia Tassinario in partenza per Riccione

    spot_imgspot_img

    Manca davvero poco al debutto ai Campionati Italiani Assoluti primaverili di nuoto di Lucia Tassinario. La portacolori della ValleBelbo Sport sarà impegnata a Riccione nella più importante rassegna nazionale dell’anno in cui gli atleti italiani si giocheranno al meglio le loro carte per inseguire la qualificazione nelle più importanti competizioni internazionali assolute e giovanili.

     

    Lucia, archiviati i Criteria, non nasconde le sue ambizioni puntando a cogliere una emblematica finale juniores nelle sue gare preferite: l’allieva di Pino Palumbo gareggerà nei 50 stile libero di domenica 16 aprile e nei 50 farfalla di lunedì 17 aprile difendendo i colori del Team Dimensione Nuoto che potrà contare anche sulla presenza di Fabio Galletti e Alessandro Polo del gruppo di Alessandria e di Sara Curtis, atleta emergente del nuoto italiano che fa parte del gruppo di lavoro di Savigliano.

    Mentre debutterà agli Assoluti, Lucia riceverà il sostegno a distanza da tutti i suoi compagni di squadra direttamente dalla piscina Rivetti di Biella: il fine settimana agonistico della ValleBelbo Sport prevede infatti anche il Trofeo Filippini, ultima tappa del trofeo regionale CSI.

    A proposito di sostegni e incitamenti, nei giorni scorsi l’atleta nicese ha ricevuto la visita di Alice Franco: la campionessa astigiana, bronzo mondiale e due volte oro europeo, anch’essa ex allieva di Palumbo, è passata personalmente presso il centro sportivo Orangym per confrontarsi con la giovane nuotatrice e augurarle personalmente un caloroso “in bocca al lupo” in vista della sua prima avventura agonistica a fianco dei grandi del nuoto italiano. Che sia il primo appuntamento di una lunga serie!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio