ALBABasketSPORT

Cambio al vertice: Davide Moschini è il nuovo Presidente dell’Olimpo Basket Alba

Dopo una lunga gestione con molti successi dentro e fuori dal campo, Paolo Bergui lascia la guida del club ed andrà a ricoprire il ruolo di Presidente di Langhe Roero Basketball. In casa Olimpo, dunque, è tempo di un cambio nel timoniere della società e il nuovo Presidente dell’Olimpo Basket Alba è Davide Moschini.

Moschini è stato di recente dirigente responsabile del club, ma da anni ormai supporta l’operato del club affinché tutto funzioni al meglio. Inoltre nella scorsa estate, con Paolo Bergui, è stato uno dei due soci albesi che hanno voluto la nascita di LRB.

Dalla stagione 2022-23 andrà a ricoprire questo nuovo incarico, per continuare il lavoro di sviluppo del basket sul territorio e far si che Olimpo Basket ne possa essere sempre di più un’eccellenza.

È direttamente il Presidente Moschini a illustrare quelli che saranno gli obiettivi di Olimpo, con una nuova sfida tutta da vivere: “Sono alcuni anni che direttamente e indirettamente sto dando una mano al movimento cestitico albese e mi sembrava giusto raccogliere l’eredità di Paolo Bergui che in tutti questi anni ha portato l’Olimpo Basket ad essere una realtà conosciuta sia a livello regionale che nazionale, per i suoi successi sul campo oltre che per l’affermazione di molti suoi atleti su palcoscenici importanti.

Sarà una sfida difficile ma sicuramente appassionante che cercherò di vincere insieme a tutti i miei collaboratori dove le parole d’ordine dovranno essere ambizione, realismo e pragmatismo e dove i nostri ragazzi dovranno sempre essere messi al centro dell’attenzione al di là delle loro potenzialità tecniche e sportive.

Il mio ruolo nasce all’interno dell’ambizioso progetto Campus – LRB dove i ragazzi Olimpo avranno la possibilità di cimentarsi se ne avranno le potenzialità e dove troveranno compagni provenienti da altre realtà che avranno le stesse aspirazioni.

Ho voluto inoltre fortemente avere in Olimpo una squadra che partecipasse ad un campionato senior di livello quale è la serie D affinché tutti i nostri atleti che non potranno per varie ragioni aspirare a campionati di livello abbiano la possibilità di  trovare il giusto sbocco al loro percorso giovanile e continuare a divertirsi con lo sport che più amano e magari un giorno fare quel salto di categoria, così come avevano già fatto in passato i loro colleghi più vecchi che in pochi anni sono arrivati a quei traguardi che oggi ci consentono di vantare la prima squadra in serie B.

Per quanto scritto sopra ringrazio Paolo Bergui per la fiducia dimostratami e il vice -presidente Roberto Lanzetti che continuerà a ricoprire tale carica e sarà al mio fianco nella conduzione di Olimpo Basket.

Ringrazio inoltre, fin da ora, i miei collaboratori Franco Zimbardi, Stefano Biglia e Andrea Danna che hanno accettato di fare parte della squadra Olimpo e con i quali sono sicuro raggiungeremo i risultati che ci prefiggeremo. Ringrazio ancora tutti i componenti dello staff Olimpo che hanno accettato di essere dei nostri e che verranno presentati a breve, con i quali inizieremo un percorso di crescita reciproco nell’interesse ti tutti i ragazzi e ragazze che decideranno di iniziare e continuare lo sport che noi tutti amiamo di più”.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com