BRA

Cambia il rilascio dei passaporti a Bra: ora bisogna prenotare on line

Cambiano – da oggi, lunedì 21 gennaio 2019 –  le modalità di accesso delo pubblico all’ufficio distaccato a Bra, in via Ernesto Guala ex caserma Trevisan, della Questura di Cuneo. Lo ha comunicato la settimana scorsa la stessa Questura.

Per ottenere il passaporto, adesso bisogna prima prenotare il proprio accesso on line attraverso il sito www.passaportonline.poliziadistato.it. 

Anche per le dichiarazioni di accompagno di minori all’estero è necessario registrarsi su questo stesso sito e fare la richiesta telematica. «Tale procedura determinerà, salvo situazioni particolari, un unico passaggio ali uffici di Bra per il ritiro del documento richiesto e la contestuale consegna della documentazione firmata in originale da entrambi i genitori del minore» –si legge nel comunicato della Questura.

L’ufficio Passaporti a Bra è accessibile al pubblico lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12. Previa indicazione dell’operatore di polizia i prenotati tra le 9 e le 10 potranno accedere tra le 9 e le ore 9.05; i prenotati tra le 10 e le 11 potranno accedere tra le 10 e le 10.05; i prenotati tra le 11 e le 12 potranno accedere tra 11 e le 11.05. Per il ritiro del passaporto e delle dichiarazioni di accompagno non è prevista la prenotazione, gli interessati potranno presentarsi in via Guala nei giorni di apertura con accesso dalle ore 8.30 alle 8.35.

Altre novità sono previste per lo sportello dell’ufficio Immigrazione: informazioni sul sito  www.poliziadistato.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com