ALBAScuola

Calendario scolastico 2019-2020: quando inizia la scuola, ponti e festività

Ultimi giorni di vacanza, per gli studenti piemontesi il cui rientro in aula è previsto per il 9 settembre. Il calendario scolastico 2019-2020 approvato dalla regione Piemonte prevede lezini fino a mercoledì 10 giugno 2020. Le scuole dell’infanzia saranno aperte fino al 30 giugno.

I ponti del 2019/20

Passiamo in rassegna quali potrebbero essere i prossimi ponti; avvisiamo subito: un megaponte come quest’anno non c’è, ma qualche piccola sosta è prevista anche nel nuovo calendario.

Il primo ponte è quello dei Santi, infatti il Primo novembre cade di venerdì e con il sabato 2 novembre possibile fermarsi 3 giorni, compresa la domenica.

Le vacanze di Natale cominciano dal 23, che è un lunedì, ma per chi non va a scuola il sabato, l’ultimo giorno è il 20, venerdì.

Le vacanze di Pasqua comprendono i soliti 6 giorni, senza alcuna possibilità di proseguire la sospensione didattica.

Il 25 aprile cade di sabato: nessun ponte quindi, se non per chi lavora di sabato; il Primo maggio cade di venerdì, anche qui possibilità di 3 giorni di stacco.

Il 2 giugno cade di martedì: qui c’è la possibilità di un ponte più lungo, partendo dal sabato 30 maggio o dal lunedì 1 giugno.

Nelle giornate di vacanza per il carnevale, le scuole potranno concentrare le attività formative integrative per la diffusione della cultura e della pratica dello sport.

Ricordiamo che in base all’autonomia scolastica le scuole potranno iniziare qualche giorno prima e utilizzare i giorni per qualche vacanza in più durante l’anno scolastico.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button