BRACalcioSPORT

Calcio Serie D-Seconda vittoria consecutiva per il Bra: 1-0 contro il PDHAE

Secondo trionfo consecutivo per il Bra che, ieri pomeriggio al “Comunale” di Montjovet, ha superato il PDHAE (0-1) con la “saetta” di Luca Marchisone al quindicesimo del secondo tempo. Grazie all’affermazione in terra valdostana, la squadra allenata da Roberto Floris è salita a 30 punti in classifica. 7 punti nelle ultime 4 partite, un tour de force che ha portato punti e consapevolezze in casa giallorossa. Il match di ieri (Bra in divisa grigia con inserti giallorossi), al cospetto dei blu-arancio, è stato condizionato dalle forti raffiche di vento (che hanno soffiato in Valle d’Aosta, fin dalla tarda mattinata).

Tunno è pronto e reattivo al terzo minuto su Cateni; al 20′ colpo di testa di Tos (da punizione di Marchisone) e pallone che sfiora l’esterno della rete. Destro rasoterra di Tuzza (poco più tardi) e parata di Pietropaolo Novallet (uno degli ex Bra, insieme a Gaeta e Jeantet). Punizione battuta da Jeantet alla mezzora, colpo di reni dell’estremo difensore braidese e pallone in angolo. Unico squillo dei padroni di casa, al 40′: destro di Gaeta dai 16 metri e palla che termina sul fondo. Squadre a riposo a reti bianche.

Il PDHAE getta alle ortiche una buona occasione dopo 3 minuti del secondo tempo, la conclusione di De Cerchio finisce alle stelle da buona posizione.
Bra in vantaggio al quindicesimo: destro di Marchisone dalla distanza (20/25 metri) e pallone che si insacca all’angolino alla destra di Pietropaolo Novallet! Per l’attaccante esterno 2001 si tratta del quarto gol stagionale.
Lo stesso Marchisone, superata la mezz’ora, viene ammonito dal direttore di gara e (diffidato) dovrà saltare l’impegno con la Lavagnese. Nel finale, Masawoud impegna Pietropaolo Novallet con un rasoterra. Triplice fischio e 0-1 Bra!

Domenica 6 febbraio (ore 14,30 all’Attilio Bravi) andrà in scena Bra-Lavagnese.

PDHAE: Pietropaolo Novallet, Moussafi (33′ st Sterrantino), Gulli, Cason, Tassi, Jeantet, De Cerchio, Gaeta (22′ st Frugoli), Cateni (1′ st Del Dotto), Zucchini, Maingonnat (1′ st Melis, 24’ st Forcini).
A disp: Cabras, Florio, Sterrantino, Vesi, Volpatto.
Allenatore: Roberto Cretaz.
Bra: Tunno, Magnaldi, Rossi, Tos, Sia, Tuzza, Marchetti, Capellupo, Masawoud (40’ st Bongiovanni), Marchisone (44’ st Pavesi), Daqoune.
A disp: Coria, Olivero, Ferla, Quitadamo, Di Benedetto, Doda, Mirabelli.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Guitaldi di Rimini (assistenti: Girgenti di Ferrara e Spatrisano di Cesena).
Marcatore: 15′ st Marchisone (B).
Note: pomeriggio sereno ma molto ventoso, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Maingonnat, Zucchini, Jeantet (P), Sia, Marchisone (B). Circa 150 spettatori.

Danilo Lusso A.C. Bra

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button