CALCIO SERIE D – L’Ac Bra torna alla vittoria espugnando Casale

Si è interrotto, fortunatamente, il digiuno da 3 punti per l’Ac Bra! Al glorioso “Natale Palli” di Casale Monferrato (Al) i giallorossi impegnati nel campionato di calcio Serie D hanno vinto 2-1. La precedente affermazione per capitan Peppe Dolce e compagni risaliva al 2-0 casalingo sull’Arconatese del 16 dicembre 2018. Fa morale e classifica, allontanando la zona “calda” dei bassifondi, questo risultato importante ottenuto con la quarta forza del girone.

Ospiti in gol al minuto 22: conclusione potente e precisa di Casolla sul secondo palo, nulla da fare per Fontana e 0-1!

Giglio sfiora il raddoppio alla mezz’ora: girata su invenzione di Tuzza (apparso in gran spolvero in questa gara), Fontana risponde alla grande sotto la traversa. In chiusura di primo tempo è bravissimo il portiere Bonofiglio a uscire sull’ex Coccolo.

Tentativo di Dolce in apertura di seconda frazione, con palla fuori non di molto. Bonofiglio dice di no alla rovesciata di Cintoi (8°). Al quarto d’ora il Casale rimane con l’uomo in meno: Cintoi stende Tuzza lanciato a rete e arriva il secondo cartellino giallo. Minuto 27, rigore per i nerostellati; contatto Dolce-Coccolo in area braidese; Cappai viene “ipnotizzato” sul dischetto da Bonofiglio che, però, non può nulla sulla ribattuta dello stesso attaccante avversario. 1-1.

Due minuti più tardi seconda ammonizione anche per Sana e Bra in 10.

Nuovo e definitivo sorpasso braidese al 32°: traversone di capitan Dolce e colpo di testa di Casolla che s’insacca sotto il “sette”, 1-2!

Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio, con il Bra che sale a quota 29 punti in classifica.

X