BRACalcioSPORT

CALCIO SERIE D – L’Ac Bra gliel’ha cantata al Sanremo

Quand’è così occorre alzarsi in piedi e applaudire, forte e con convinzione: una standing ovation! Il Bra, domenica pomeriggio all’“Attilio Bravi”, ha giocato la sua miglior partita stagionale e ha schiantato la vicecapolista Sanremese con un netto e inequivocabile 3-0.

Prima del calcio d’inizio, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le 309 vittime del sisma che flagellò la città de L’Aquila nella notte del 6 aprile 2009.

Dopo una conclusione alta di Bettati e un rasoterra di Gonella, parato con affanno dal portiere ospite Manis, ecco il vantaggio dei giallorossi: traversone di Barale per la testa di Casolla, girata a centro area con Manis che non trattiene e Antonio Giglio, defilato, lo punisce con il mancino! 1-0 al minuto 13!

Escono allo scoperto i biancazzurri di mister Lupo, ma dall’altra parte trovano un Luca Bonofiglio davvero insuperabile: doppia parata su Molino, tuffo all’incrocio per respingere il tentativo di Spinosa e ancora prodigioso sulla punizione di Molino.

Sotto la pioggia si arriva all’intervallo, con i padroni di casa meritatamente avanti nel punteggio.

Sesto minuto della ripresa e raddoppio con “Ciccio” Casolla: cross di Gonella, controllo e tiro in area che non lasciano vie di fuga a Manis, 2-0!

Tre minuti dopo, fallo di mano netto di Castaldo (in area ligure) e il signor Rispoli di Locri indica il dischetto: dagli undici metri Casolla spiazza Manis (11′), doppietta personale, 3-0 e 18° gol stagionale per lui!

Pochi istanti dopo, bruttissimo intervento falloso di Gagliardi ai danni di Francesco Gonella: per l’arbitro è solo ammonizione. 

Al primo dei quattro minuti di recupero, Alessio Leo (attaccante classe 2002) debutta in Serie D subentrando a Casolla. 

Fischio finale e Bra che sale a 43 punti in classifica!

Sabato 13 aprile (ore 15) allo stadio “Luigi Forlano”, il Bra sarà ospite dello Stresa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button