CALCIO SERIE D – L’Ac Bra gliel’ha cantata al Sanremo

0
260

Quand’è così occorre alzarsi in piedi e applaudire, forte e con convinzione: una standing ovation! Il Bra, domenica pomeriggio all’“Attilio Bravi”, ha giocato la sua miglior partita stagionale e ha schiantato la vicecapolista Sanremese con un netto e inequivocabile 3-0.

Prima del calcio d’inizio, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le 309 vittime del sisma che flagellò la città de L’Aquila nella notte del 6 aprile 2009.

Dopo una conclusione alta di Bettati e un rasoterra di Gonella, parato con affanno dal portiere ospite Manis, ecco il vantaggio dei giallorossi: traversone di Barale per la testa di Casolla, girata a centro area con Manis che non trattiene e Antonio Giglio, defilato, lo punisce con il mancino! 1-0 al minuto 13!

Escono allo scoperto i biancazzurri di mister Lupo, ma dall’altra parte trovano un Luca Bonofiglio davvero insuperabile: doppia parata su Molino, tuffo all’incrocio per respingere il tentativo di Spinosa e ancora prodigioso sulla punizione di Molino.

Sotto la pioggia si arriva all’intervallo, con i padroni di casa meritatamente avanti nel punteggio.

Sesto minuto della ripresa e raddoppio con “Ciccio” Casolla: cross di Gonella, controllo e tiro in area che non lasciano vie di fuga a Manis, 2-0!

Tre minuti dopo, fallo di mano netto di Castaldo (in area ligure) e il signor Rispoli di Locri indica il dischetto: dagli undici metri Casolla spiazza Manis (11′), doppietta personale, 3-0 e 18° gol stagionale per lui!

Pochi istanti dopo, bruttissimo intervento falloso di Gagliardi ai danni di Francesco Gonella: per l’arbitro è solo ammonizione. 

Al primo dei quattro minuti di recupero, Alessio Leo (attaccante classe 2002) debutta in Serie D subentrando a Casolla. 

Fischio finale e Bra che sale a 43 punti in classifica!

Sabato 13 aprile (ore 15) allo stadio “Luigi Forlano”, il Bra sarà ospite dello Stresa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui