Calcio Serie D: Il dopo Sestri Levante – Bra

0
83
Nel penultimo impegno ufficiale del 2022, disputatosi ieri pomeriggio sul sintetico del “Sivori” di Sestri Levante e davanti a quasi 600 spettatori, i “corsari” padroni di casa hanno battuto 2-1 il Bra. Da una parte la “marcia inarrestabile” della capolista, dall’altra un Bra che ha lottato, che ha provato a buttare il cuore oltre l’ostacolo e che rimane (comunque) in zona play-off.
Ujkaj blocca una conclusione di Cominetti, giunta al 1° minuto di gioco. Però, al 2° giro di lancette, il Sestri Levante si porta in vantaggio: punizione di Candiano, tocco di Cominetti e 1-0. Minuto 5 e la capolista raddoppia lo score: traversone di Candiano dalla sinistra, deviazione di piatto (vincente) di Marquez. Bra in avanti al 10′: piattone di Pautassi, Anacoura controlla la sfera. Un minuto dopo, diagonale di Derrick e l’estremo difensore genovese controlla. Al 31′, per un problema alla caviglia, Tos ha lasciato il posto per Gregori (in casa giallorossa). Colpo di testa di Pane, dagli sviluppi di un corner al 40′, Ujkaj para senza affanni. 2-0 al termine della prima frazione.
 
Pavesi e Marchisone per Derrick e Daqoune, i cambi decisi da mister Roberto Floris al 1′ della ripresa. Il Sestri Levante continua a spingere in fase offensiva, ma il Bra risponde con personalità e organizzazione (disputando uno dei migliori “tempi” del girone d’andata ndr). Sedicesimo, ci prova Capellupo e Anacoura neutralizza il tentativo. La difesa del Bra è attenta a respingere la girata a botta sicura di Cirrincione, al 26′. Un minuto dopo i giallorossi accorciano le distanze con Manuel Pavesi, bravo e abile a insaccare una ribattuta sottomisura (2-1). A 10 minuti dal novantesimo, il Sestri Levante si salva sulla linea: Bra davvero vicino al pareggio. Menabò, Pavesi e Marchisone davvero pericolosi. Il match, però, finisce 2-1 per i liguri. I braidesi restano a quota 29 punti in classifica. 
 
Mercoledì 21 dicembre (ore 15) allo stadio “Angelo Pochissimo” di Fossano (campo di gioco diverso rispetto al consueto “Attilio Bravi”, reso impraticabile da neve e ghiaccio ndr) il Bra ospiterà la Fezzanese per l’ultima giornata del girone d’andata.
 
Sestri Levante: Anacoura, Salvo, Currò (46′ st Nenci), Pane, Oliana, Troiano (28′ st Occhipinti), Cominetti (37′ st Rovido), Candiano, Marquez (15′ st Forte), Cirrincione (28′ st Firenze), Parlanti.
A disp: Pucci, Casagrande, Rosset, Daniello.
Allenatore: Enrico Barilari.
Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Tos (31′ pt Gregori), Derrick (1′ st Pavesi), Tuzza, Menabò, Bongiovanni (46′ st Dall’Olio), Capellupo, Daqoune (1′ st Marchisone), Gerbino.
A disp: Favaro, Odasso, Luwana.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Manedo Mazzoni di Prato (assistenti: Vagheggi di Arezzo e Ingenito di Piombino).
Marcatori: 2′ pt Cominetti (S), 5′ pt Marquez (S), 27′ st Pavesi (B).
Note: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in erba sintetica, circa 600 spettatori; ammoniti Troiano, Rovido (S), Bongiovanni (B).
 
Danilo Lusso A.C. Bra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui