BRACalcioSPORT

Calcio Serie D: Il Bra sale al terzo posto in classifica aspettando la Sanremese

Nella seconda trasferta consecutiva in Lombardia, il Bra ha trovato una meritata e bella vittoria. Ieri pomeriggio allo stadio “Annibale Sacchi” di Castano Primo (MI), i giallorossi hanno messo a segno un fondamentale 0-3 (contro la Castanese) grazie alle firme di Manuel Pavesi (7° gol in campionato), Luca Marchisone e Matteo Pautassi. 3 punti che permettono, al Bra, di salire a quota 38 e di agganciare il Ligorna in terza posizione.
 
I braidesi sbloccano la parità al 17esimo: Becchi strattona Pavesi in area e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli 11 metri, lo stesso Pavesi spiazza Oliveto e fa 0-1. La squadra allenata da Roberto Floris va a riposo “in controllo” del match e in vantaggio sulla Castanese, scesa in campo con un completo biancoverde.
 
Minuto 8 del secondo tempo e il Bra fa 0-2: Capellupo intercetta palla sulla tre quarti e imbuca per Marchisone, destro in diagonale e rasoterra (appena dentro l’area) ed è raddoppio.
Squillo Castanese con Arrigoni, ma Ujkaj è bravo a smanacciare. 
Al 25′, 0-3 Bra: calcio d’angolo battuto da Marchisone, girata a centro area di Pautassi e pallone che s’infila alle spalle di Oliveto.
Partita di fatto archiviata, con i giallorossi che trovano un “colpo” davvero pesante.
 
Mercoledì 25 gennaio (con posticipo alle ore 15), nel primo turno infrasettimanale di D del 2023, il Bra ospiterà la Sanremese all’Attilio Bravi.
 
Castanese: Oliveto, Grieco (20′ st Facchini), Lomollino, Arrigoni (20′ st Boccadamo), Gatelli, Becchi, Ndiaye, Battistello (26′ st Latini), Rancati, Urso, Manfrè (12′ st Milani).
A disp: Di Lernia, Della Vedova, Foglio, Preatoni, Salducco.
Allenatore: Michele Ferri.
Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Derrick (24′ st Dall’Olio), Pavesi (42′ st Job), Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Marchisone (36′ st Mawete), Daqoune, Gerbino.
A disp: Tchokokam, Favaro, Mirisola, Tos, Odasso.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Recchia di Brindisi (assistenti: Frunza di Novi Ligure e Troina di Genova).
Marcatori: 17′ pt rig. Pavesi (B), 8′ st Marchisone (B), 25′ st Pautassi (B).
Note: pomeriggio sereno ma freddo, terreno di gioco in buone condizioni, circa 150 spettatori. Ammoniti Urso (C), Quitadamo e Bongiovanni (B).
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button