CALCIO SERIE D – Il Bra risorge imponendosi a Lavagna

0
300

Alessandro “Lillo” Rossi, roccioso difensore centrale e, all’occorrenza, anche bomber di razza! Allo stadio “Edoardo Riboli” di Lavagna (Ge), il confronto del campionato di calcio Serie D tra i bianconeri della Lavagnese e l’Ac Bra è stato deciso-risolto da una poderosa punizione trasformata proprio dal destro del classe 1994 Rossi.Il cuneese, a dieci minuti dal triplice fischio finale della gara, ha regalato al Bra tre punti d’oro, pesanti e meritati. Archiviato il ko con la Fezzanese, con questi 3 punti i giallorossi sono balzati in classifica a quota 33, ottavo posto.Hanno allontanato la zona “calda” dei bassifondi, superate la stessa Lavagnese e la Folgore Caratese.

Questa del Bra è stata una delle rarissime vittorie corsare a Lavagna; il successo giallorosso più recente sui bianconeri era datato 11 gennaio 2015: al campo “Bravi” finì 1-0; marcatore (su punizione) Perdomo.

LA PARTITA

Out Giglio, con Tettamanti (acciaccato) e D’Antoni (quasi recuperato) in panchina, mister Daidola ha schierato il Bra dall’inizio con: Bonofiglio; Quitadamo, Rossi, Bettati, Sana; Dolce, Barale; Brancato, Vergnano, Gonella e Casolla.

Al 17° Andrea Sana è costretto a abbandonare il sintetico ligure per un infortunio a causa di un movimento innaturale della gamba; dentro a sostituirlo va Nicola Massucco.

In due circostanze è pericolosissimo Brancato: diagonale destro che non trova la porta e velenoso passaggio a centro area; rischio sventato dalla retroguardia di casa.

Ci provano, anche, i padroni di casa ma senza impensierire Bonofiglio. A fine primo tempo il punteggio resta fermo sullo zero a zero.

Secondo tempo.Bravo Gonella, in due azioni offensive al 6° e al 13° sul cronometro, ma altrettanto bravo si è rivelato Caruso nel respingere i suoi tiri.

Gran tiro di Vergnano dal limite dell’area, Caruso spedisce in calcio d’angolo (31°).

Minuto 35, Bonaventura atterra Barale al limite dell’area genovese (dopo un passaggio errato di Caruso). L’arbitro tira fuori il secondo cartellino per lui, Lavagnese in 10 uomini e calcio di punizione per il Bra: dai 18 metri tocco di Casolla e destro prepotente di Rossi che infila Caruso nell’angolino alla sua destra! 0-1!

Nelle battute finali del confronto, traversone basso di Brancato da destra e Casolla, sul secondo palo, ha mancato d’un soffio l’appuntamento con il pallone.

Finisce così, il Bra festeggia al “Riboli” e torna a sorridere!

IL COMMENTO

«Abbiamo fatto una partita giusta, di grande attenzione e di grande qualità, soprattutto dal punto di vista del sacrificio. Una vittoria meritata, purtroppo, con la nota negativa dell’ennesimo infortunio grave che, ieri, ha colpito Sana», è il commento di mister Daidola.

«Questo successo è per noi, per tutte le difficoltà che abbiamo avuto e che continuiamo ad avere. Spero di avervi regalato un sorriso. Ripartiamo da qui! Vamos!» – ha postato sul suo profilo Instagram l’uomo-partita Alessandro Rossi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui