BRACalcioSPORT

Calcio Serie D, Bra-Caronnese 1-0: giallorossi primi in classifica dopo due giornate

Il Bra, nella sua storia ultracentenaria, non aveva mai battuto (tra le mura amiche) l’ostica compagine lombarda della Caronnese.
L’1-0 di ieri pomeriggio, a firma del centrocampista classe 2000 e originario del Marocco Zakaria Daqoune, “rompe il tabù” e regala ai giallorossi altri 3 punti preziosi (e meritati)!
Nella prima frazione di gioco, angolo di Merkaj al decimo minuto, sponda aerea in area piccola di Cardore e Rossi non arriva sulla palla per una questione di centimetri.
Minuto 38: dagli sviluppi di un corner battuto dal Bra, destro dal limite di Saltarelli e pallone che sfiora il palo alla destra di Marietta. Caronnese pericolosa al 45′: palo colpito da Putzolu con una conclusione dalla distanza, la palla sbatte sulla schiena di Guerci proteso in tuffo, Calì la rimette in mezzo e Corno tira alto da buonissima posizione.
Squadre a riposo sullo 0-0.
Bra in vantaggio al 13′: punizione di Capellupo sulla tre quarti campo, palla sull’out sinistro per Bongiovanni, traversone in area piccola e Daqoune (con una mezza rovesciata mancina e al volo) insacca l’1-0 per il Bra! Campagna (al 40′) sfiora il raddoppio a tu per tu con Marietta. Sono complessivamente 8 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara e al 52′ Campagna lancia Tuzza in contropiede, diagonale all’interno dell’area di rigore e pallone fuori di pochissimo.
Bra a quota 6 punti dopo le prime due giornate, un altro record incredibile per la truppa giallorossa!
Mercoledì 7 ottobre (ore 15) è in programma il turno infrasettimanale: al “Pochissimo”, derby Fossano-Bra.
Bra: Guerci, Olivero (26′ st Bruno), Rossi, Saltarelli, Tuzza, Cardore (45′ st Tos), Merkaj (27′ st Campagna), Magnaldi, Bongiovanni (38′ st Reeb), Capellupo (29′ st Marchisone), Daqoune.
A disp: Giaccardi, Tabone, Gonella, Cuoco.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Caronnese: Marietta, Costa (27′ st Cosentino), Arcidiacono, Galletti, Mzoughi, Gargiulo (18′ st Battistello), Calì (36′ st Torin), Putzolu (26′ st Banfi), Rocco, Corno, Santonocito (18′ st Scaringella).
A disp: Angelina, Bosisio, Callipo, Gualtieri.
Allenatore: Roberto Gatti.
Arbitro: Costa di Catanzaro (assistenti: Morsanuto di Portogruaro e Giaretta di Bassano del Grappa).
Marcatore: 13′ st Daqoune (B).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti anti Covid-19; pomeriggio soleggiato e campo in perfette condizioni; ammoniti Olivero, Daqoune, Bruno (B), Gargiulo, Calì, Mzoughi (C).

 
Danilo Lusso A.C. Bra
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button