Calcio italiano spettacolo europeo: ecco le quote delle finali di Champions, Europa League e Conference

0
39

In questo finale di stagione lo scenario del calcio italiano è molto interessante, perché in ogni competizione europea c’è un club di Serie A, inoltre, Inter e Fiorentina si scontreranno in quello che potrebbe diventare uno spareggio a priori, tra la finalista di Champions e la finalista di Conference League, ma procediamo con ordine.

Finale Champions League 2023: Manchester City – Inter

Dando un’occhiata ai dati statistici su Betfair news è possibile notare che sono soltanto due i precedenti fra questi club, entrambi in competizioni non ufficiali terminate per 3 – 0 una volta a favore dei Nerazzurri e una volta in favore della squadra inglese.

Per quanto riguarda le statistiche del match, le quote favoriscono i Cytizens con il simbolo 1 quotato a 1.38, mentre il pareggio resta quotato a 4.6. I bookmakers prevedono una gara con più di 2 gol con l’over 2.5 quotato a 1.65, favorito sull’under 2.5 quotato a 2.05.

Finale Europa League 2023: Siviglia – Roma

Le scommesse sulla finale di Europa League vedono gli andalusi in leggero vantaggio per quanto riguarda le quote, con il simbolo 1 quotato a 2.5. La vittoria della Roma nei 90 minuti regolamentari è quotata a 2.7, mentre il pareggio è quotato a 2.9.

Gara al cardiopalma quella di Budapest, dove si prospetta un match equilibrato sul filo del rasoio almeno fino al settantesimo minuto, frammento di gara in cui lo 0 – 0 potrebbe inchiodarsi sul tabellone. Negli ultimi 20 minuti di gara ci potrebbero essere almeno 2 gol, tuttavia, la partita resta ancorata all’under 2.5 per quanto riguarda le statistiche che le due compagini hanno offerto durante questo torneo.

Finale di Conference League 2023: Fiorentina – West Ham

Ecco la terza squadra italiana in una finale internazionale, la Viola, il club che non ha destato alcuna sorpresa perché ha dominato tutte le statistiche della Conference, sin dall’inizio del torneo. Tuttavia, sono favoriti gli inglesi con la quota a 2.3, mentre il simbolo 1 della Viola è quotato a 2.9.

In caso di vittoria della Fiorentina la Conference diventerebbe una competizione vinta al 100% da club italiani nelle prime due edizioni.

Finale di Coppa Italia 2023: Fiorentina – Inter

Vincenzo Italiano, commissario tecnico della Viola, aveva già chiarito i suoi obiettivi e il modo in cui stava costruendo la squadra ai tempi in cui si iniziò a vociferare della partenza di Vlahovic verso la Juve. Il mister chiarì che stava costruendo una squadra dove tutti i calciatori dovevano avere la possibilità di esaltarsi in campo, come un ingranaggio di una macchina, e oggi, alla luce delle due finali agguantate dalla Viola, queste parole suonano più incisive che mai.

Nella finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter sono i Nerazzurri a essere i favoriti, con il 2 nei 90 minuti regolamentari quotato a 2, mentre il pareggio è quotato a 3.25. La Fiorentina parte come underdog con il simbolo 1 quotato a 3.5 ma è una squadra esperta in questa competizione, perché ha disputato ben 10 finali, delle quali 6 vinte e 4 perse, durante la storia di questo torneo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui