ALBACalcioSPORT

Calcio femminile: Impresa Area a casa del Cus Torino

Sotto di due reti alla fine di un primo tempo imbarazzante, le ragazze di Rolando ribaltano la partita imponendosi 2-3!

L’Area Calcio firma quella che si può considerare una vera e propria impresa, perché passare da 2-0 a 2-3 in quarantacinque minuti non è cosa da tutti i giorni.
L’Area ha avuto la supremazia nella prima frazione, risultata però sterile e inconcludente, ritrovandosi addirittura sotto, dopo mezz’ora, di due reti, grazie a una bella punizione di Poltronieri al 27°, gentilmente concessa dalle albesi appena fuori dall’area di rigore e alla girata indisturbata di Casetta, due minuti dopo, in seguito ad un errore in fase di disimpegno.
La reazione di Flou è compagne sta tutta in un cross di Cavallo non agganciato da Rizzo (38°).
Nell’intervallo Rolando, ridisegna centrocampo e difesa, con la squadra che sembra subito più equilibrata e comincia a pungere accorciando le distanze al 58°, grazie a Favole che sfrutta al meglio un lancio col contagocce di Zabellan e batte il portiere in uscita.
Dopo un paio di occasioni corali non sfruttate da Flou (76° e 78°), arriva finalmente il pareggio al minuto 79, con la nuova entrata Favaro: assist di Zabellan, controllo e tiro a incrociare che non lascia scampo al portiere.
Ora le ospiti, sulle ali dell’entusiasmo, credono nella vittoria e ottengono la rete del sorpasso all’85°, ancora con Favaro che gira in porta una palla vagante dal limite dell’area piccola.
I minuti finali sono agonisticamente intensi e c’è tempo per un salvataggio sulla linea della propria porta di Verrua che mette in cassaforte i tre punti.
Domenica 27 marzo ennesima sfida (la quarta della stagione) con la Freedom, al Renzo Saglietti di Alba con Calcio d’inizio alle ore 17,00.

A.S.D. AREA CALCIO ALBA ROERO.
Perrone (dall’89° Allasia), Lioia (dal 46° Zabellan), Verrua, Favole (dal 63° Marchiaro), Casetta, Valente, Cavallo (dal 65° Favaro), Giacosa, Rizzo, Ciravegna (dall’85° Georgieva), Flou. A disposizione Guza, Rinaldi, Taliano.
Allenatore Sig. Davide Rolando.

Ufficio Stampa
Area Calcio Alba Roero

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button