ALBACalcioSPORT

Calcio femminile: dopo due sconfitte l’Area Calcio torna al successo in trasferta contro la Freedom Cuneo

Dopo due sconfitte pesanti, la squadra del Presidente Luciano Cane riesce a piegare la Freedom Cuneo per 4-3, in trasferta.

La partita di ritorno tra Freedom e Area Calcio non doveva decidere il passaggio del turno di Coppa Piemonte (le cuneesi erano passate largamente al Renzo Saglietti di Alba sette giorno prima), ma aveva un valore importante per tutte due le squadre: la Freedom voleva continuare la striscia di tutte vittorie da inizio stagione, mentre l’Area voleva frenare l’emorragia di reti subite nelle prime due partite.
Ne è uscita una gara divertente, con tante reti, ma con una ripartizione più equilibrata.
Le ospiti si dimostrano più attendiste, non prestano il fianco alle micidiali ripartenze delle padrone di casa e passano al 15° con rigore trasformato da capitan Flou.
Quattro minuti dopo Rizzo si trova tra i piedi la palla del raddoppio, ma il suo pallonetto termina di poco alto sulla traversa a portiere battuto.
Gol mancato, gol subito..e la Freedom pareggia al 37°.
Le albesi che paiono più in palla delle avversarie, non ci stanno e Zabellan inventa un tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere e sopratutto che vale l’1-2 con cui si chiude la prima frazione.
A inizio ripresa la Freedom cerca il nuovo pareggio per poi poter dilagare con la sua consueta forza d’urto, ma le ragazze di Mister Rolando sono sul pezzo e non solo reggono l’urto, ma si portano sul’1-3 con Rizzo al 60° che questa volta il pallonetto non lo sbaglia.
Sembra inconcepibile il risultato che sta maturando e allora l’Area non si ferma e cala il poker con Cavallo al 71°!
Al 75° la Freedom accorcia è all’82° si avvicina pericolosamente segnando il 3-4 su rigore.
Negli ultimi otto minuti la tensione sale, le padrone di casa ci credono, ma la difesa albese, ben guidata da Perrone, non si fa sfuggire la possibilità della vittoria, blindando il risultato.
La Freedom avanza in Coppa, l’Area finisce la parte agonistica per il 2021, pur continuando gli allenamenti.
Un ringraziamento particolare al Presidente della Freedom Cuneo, Danilo Merlo, per le parole di apprezzamento espresse nei confronti delle nostre ragazze, al termine della gara.
Area Calcio, coglie l’occasione per salutare e dare il benvenuto a Vanessa Allasia, Carlotta Meli e Noemi Marchiaro che dopo il ritiro della Prosantostefanese dal campionato, sono approdate al Renzo Saglietti di Alba, tesserandosi per la nostra società; Meli e Allasia sono state convocate per questa gara e Meli ha giocato, da subentrata, una quarantina di minuti.
Tanti auguri a tutti sperando in un 2022 migliore dell’anno che sta per terminare.

AREA CALCIO ALBA ROERO.
Perrone, Favole, Verrua, Giacosa, Casetta, Valente, Rizzo (dal 65° Tamagnone), Gallo (dal 51° Meli), Ciravegna (dal 65° Georgieva), Zabellan, Flou (dal 46° Flou). A disposizione Allasia, Rinaldi, Lioia.
Allenatore Prevignano Vittorio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button