Calcio femminile: All’Area calcio il primo round di coppa con l’Alessandria

0
18

ALBA – Da sempre, le sfide con l’Alessandria sono match molto difficili e equilibrati per Area Calcio e la partita di domenica non è stata da meno.
Buona partenza per le padrone di casa che dopo nove minuti si portano in vantaggio; il rilancio di Perrone dalla propria trequarti a scavalcare il centrocampo, trova Cavallo pronta a volare verso il portiere avversario e a scavalcarlo con un tocco da sotto.
L’Alessandria non ci sta e prova più volte ad impegnare Perrone che si dimostra sempre attenta.
L’Area continua a rendersi pericolosa con Cavallo e Ciravegna, senza però trovare la via del goal.
Nel secondo tempo, spazio a Taliano e Favaro in casa Area, con lo scopo di continuare a pungere il pacchetto arretrato alessandrino.
Il raddoppio arriva al 61°, su un calcio d’angolo battuto magistralmente da Ciravegna e su cui Accomo si fa trovare pronta di testa per timbrare il 2-0.
Al 34°, sempre Ciravegna (partita magistrale la sua) sfiora il goal dopo aver saltato tre avversarie in area di rigore, ma il suo tiro risulta troppo centrale.
L’Alessandria cala l’intensità e l’Area cerca di approfittarne, ma prima Favaro e poi Taliano sprecano a pochi passi dalla porta.
Quasi allo scadere l’Alessandria prova a dimezzare lo svantaggio, ma Perrone e la sua difesa si disimpegnano egregiamente.
Ottima partita per le padrone di casa che dovranno andare a cercare la qualificazione ad Alessandria domenica 18 dicembre.

AREA CALCIO ALBA ROERO
Perrone, Valente (dal 78° Lioia), Verrua, Musso, Marchiaro, Rizzo (dal 65° Favaro), Giacosa, Accomo, Ciravegna (dal 89° Meli), Flou (dal 46° Taliano), Cavallo (dal 86° Navello). A disposizione: Allasia, Rinaldi, Pio.
Allenatore Sig. Davide Rolando

Ufficio Stampa
Area Calcio Alba Roero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui