ALBACalcioSPORT

Calcio donne: Onorevole sconfitta dell’Area Calcio contro la Freedom

Nonostante il risultato di 1-5, le nostre ragazze sono state in partita per l'intera gara.

Certamente non era la partita adatta per cercare i punti playoff e infatti ancora una volta la Freedom ha fatto valere la sua superiorità schiacciante. L’Area non ha però demeritato, anzi, in alcune fasi della partita ha costretto le cuneesi sulla difensiva, creando anche situazioni pericolose.
Il primo acuto è proprio albese, con Cavallo al 4°, ma la giovane attaccante non riece ad imprimere la forza necessaria al tiro, consentendo la deviazione di Triolo, con la difesa brava ad allontanare.
Al 6° la Freedom passa con un tiro cross di Favole che sembra destinato fuori, ma che viceversa si insacca nel sette della porta dell’incolpevole Perrone.
All’11° arriva il raddoppio delle ospiti, grazie ad un disimpegno sbagliato della difesa Area, sfruttato al meglio da Fartaria.
Non va meglio al 26°, Perrone respinge e Tosetto non perdona, portando le sue sullo 0-3.
Nonostante la facilità con cui subisce gol, l’Area non si smarrisce, si difende e cerca di ripartire.
Nella ripresa le ragazze di Rolando hanno il merito di segnare subito (47°), con un gran tiro di Zabellan da fuori area che beffa Triolo.
Le padrone di casa insistono e al 63° ancora Zabellan mette in seria difficoltà Triolo, chiamata a volare per deviare una magistrale punizione.
Passa un minuto e Verrua in area riesce a girarsi e a colpire il palo.
Mister Rolando prova ad inserire forze fresche, ma alla distanza l’Area cala subendo ancora due reti, all’87° su colpo di testa ravvicinato di Maino e nel recupero su rigore calciato da Favole che fissa il punteggio sull’1-5. Nel mezzo ancora un tiro di Zabellan respinto da Triolo.
L’Area esce da questa sfida con qualche rimpianto, ma con la consapevolezza che potrà giocarsi le proprie chance per il secondo posto, con Borghetto Borbera e Alessandria.

A.S.D. AREA CALCIO ALBA ROERO.
Perrone, Favole, Verrua, Marchiaro (dal 74° Lioia), Casetta, Ciravegna, Cavallo (dal 79° Tamagnone), Giacosa, Favaro (dall’80° Taliano), Zabellan, Flou. A disposizione Allasia, Guza, Rinaldi, Georgieva, Sonnati.
Allenatore Sig. Davide Rolando.

Ufficio Stampa
Area Calcio Alba Roero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button