ALBACalcioSPORT

Calcio donne: Crolla 10-1 l’Area calcio contro il Freedom

Partita senza storia, 4-0 dopo venticinque minuti, Area in dieci poco dopo la mezz’ora (rosso diretto per fallo di mano volontario a centrocampo!) e 10-1 finale.

È successo quello che in casa Area si cercava di evitare e cioè di essere travolti da una corazzata estranea ad campionato come quello dell’Eccellenza femminile.
L’obiettivo era contenere la forza delle avversarie portando la pressione nella metà campo Freedom; purtroppo è successo il contrario fin dall’inizio e il risultato è stato di quattro reti a zero nei primi venticinque minuti.
A questo aggiungiamo che l’Area ha dovuto giocare dal 36° del primo tempo con una giocatrice in meno, Zabellan, colpevole di aver interrotto volontariamente con la mano, una ripartenza Freedom all’altezza della linea di centrocampo. Secondo il direttore di gara l’infrazione era da punire con il rosso diretto e così è stato, tra l’incredulita’ generale.
Le albesi cercano di riorganizzarsi e il primo tempo non riserva altre sorprese; viceversa la seconda frazione si apre con l’unico acuto Area: punizione di Ciravegna e gol (il primo, ci sembra, incassato dalle cuneesi, dopo sei partite disputate).
Da qui in poi, nonostante i cambi, è solo Fredoom che va a segno altre sei volte, chiudendo il mach con il punteggio di 10-1.
Complimenti alle padrone di casa per quanto hanno dimostrato sino ad oggi.
In casa Area, dopo la prima amarezza patita, non ci si deve disperare, ma tornare a lavorare per ritrovare il gioco e le sicurezze acquisite sino ad ora. Domenica si ricomincerà il campionato degli “umani” cercando di ripartire contro un Borghetto Borbera in costante crescita.

FREEDOM F.C. S.S.D. a R.L.
Triolo, Cantoro, Marinone, Favole S., Ferro, Maino, Tosetto, Ara, Favole A., Colombero, Do Rosario Fartara. A disposizione Peluffo, Landra, Filiputti, Clavario, Spanu, Giraudo, Archina’.
Allenatore Sig. Gianluca Petruzzelli.

A.S.D. AREA CALCIO ALBA ROERO.
Perrone, Favole (dal 46° Sonnati), Verrua, Giacosa, Casetta, Valente (dal 67° Guza), Ciravegna (dal 50° Favaro), Gallo, Rizzo (dal 73° Taliano), Zabellan, Flou. A disposizione Cavallo, Lioia, Rinaldi, Tamagnone.
Allenatore Sig. Davide Rolando.

Ufficio Stampa
Area Calcio Alba Roero

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button