ALBACalcioSPORT

Calcio Donne: Colpaccio Area Calcio in casa del Torino Women

Le albesi si impongono per 5-2 a Pianezza e domenica prossima cercheranno il pass per la semifinale.

Senza il loro capitano Stephanie Flou, la formazione di Mister Rolando si è presentata al cospetto del blasonato Torino Women, nella speranza di ottenere un buon risultato in vista del ritorno di domenica 8 maggio.
Né è uscita una partita con tante reti e mai in bilico, nonostante il palo colpito in avvio di partita (3° minuto) dal Torino.
Al 9° l’Area passa con uno splendido tiro a giro di Cavallo. La stessa Cavallo, quattro minuti più tardi, ha la palla dello 0-2, ma il portiere è bravo a chiuderle lo specchio della porta.
Al 23° tocca a Rizzo segnare lo 0-2, anche lei con un tiro dal vertice dell’area che si insacca sul palo lontano.
L’Area continua a dominare e a creare occasioni sotto porta non finalizzate, finché ci pensa Zabellan al 31°, da distanza siderale a segnare la terza rete.
Ad inizio ripresa (49°), è Ciravegna, manco a dirlo da fuori area, a segnare lo 0-4 con una botta di destro.
Il caldo si fa sentire e le squadre cominciano a risentirne; il Toro trova la rete al 57° con una bella punizione.
Al 75° Cavallo segna la quinta rete con un tiro involontariamente deviato da un difensore, ma il Toro accorcia ancora all’80°, con un gol in mischia in seguito a calcio d’angolo.
Le ragazze di entrambe le squadre giungono stremate al 90° è il direttore di gara, dopo due minuti di recupero e una traversa spizzicata da Ciravegna, chiude il match di andata.
Domenica prossima, ore 15,30, sul sintetico del Renzo Delpiano di Alba, la partita di ritorno.

AREA CALCIO ALBA ROERO.
Perrone, Favole, Verrua, Giacosa, Casetta (dall’82° Lioia), Ciravegna, Cavallo (dall’88° Gavarino), Gallo (dal 79° Georgieva), Rizzo, Zabellan (dal 62° Marchiaro), Taliano (dal 46° Favaro). A disposizione D’Antuono, Guza, Tamagnone.
Allenatore Sig. Davide Rolando.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button