dal PiemonteAttualità

Buono da leggere! Dalla Regione Piemonte un buono libro da 10 euro per gli studenti presenti al Salone

Primo giorno di presenza della Regione Piemonte al Salone Internazionale del Libro di Torino in programma fino al 23 maggio. Iniziano gli appuntamenti all’Arena Piemonte, che anche quest’anno è il luogo delle attività istituzionali promosse dalla Regione e dal Consiglio regionale del Piemonte. Le sale Arancio e Argento e la Terrazza Piemonte ospitano invece momenti di scoperta e conoscenza del mondo dell’editoria locale e del territorio con incontri per gli operatori culturali locali e presentazione di opere editoriali piemontesi.
Presente come sempre il progetto Nati per Leggere Piemonte, ideato per promuovere la lettura condivisa con bambini in età prescolare all’interno della famiglia, degli asili nido, delle scuole dell’infanzia e delle biblioteche.
Spazio anche al Concorso letterario nazionale Lingua Madre, giunto alla 17a edizione.

Al Salone Internazionale del Libro si ritira il Buono da leggere, l’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte per sostenere la promozione della lettura tra gli studenti. Il buono, del valore di 10 euro, può essere speso negli stand degli editori aderenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com