ALBACalcioSPORT

Buona la prima: l’Area calcio espunga Borghetto Borbera

Campionato Regionale di Eccellenza Femminile - 1a giornata F.G. Borghetto Borbera vs. Area Calcio Alba Roero 1-2

Sotto la pioggia incessante e nonostante un vento molto fastidioso, le ragazze di Mister Tufo si impongono 1-2 sulle padrone di casa, sbagliando anche un rigore. I primi tre punti della stagione 2020/21 sono frutto di una grande prova di squadra che ha cercato e voluto fortemente il successo. L’Area ha sempre comandato il gioco cercando le percussioni dalle fasce e centralmente, limitando le ripartenze del Borghetto. Dopo quattro minuti un cross di Rizzo, a seguito di bella azione sulla destra, spizzica la parte alta della traversa. Al 22° capitan Bozzoli viene atterrata in Area, ma Gallo, nonostante avesse spiazzato il portiere, colpisce il palo.
L’Area passa al 39°: la punizione di Zabellan trova Rizzo in Area, controllo e tiro incrociato che non da scampo a un’ottima Strata. 0-1! Nella ripresa le ragazze di Tufo calano un po’ il ritmo e il Borghetto ne approfitta per uscire maggiormente dalla propria metà campo e pareggiando al 55°: su azione di calcio d’angolo la palla esce dall’area di rigore e Abondi è brava a trovare la palombella che vale l’1-1 provvisorio. Al 68° Mister Tufo si gioca la carta Flou, tenuta provvidenzialmente a riposo e Stephanie non delude. Appena entrata è la più veloce a toccare in porta la palla deviata da Strata su conclusione di Bozzoli. 1-2!
Continua a piovere forte, il campo tende ad allagarsi, l’Area prova a chiudere la partita, ma non ce la fa e il Borghetto non trova più le forze per impensierire Chicco. Una vittoria importante su un Borghetto che è e sarà sempre una formazione ostica da affrontare.

F.G. BORGHETTO BORBERA.
Strata, Robbiano, Tasca, Pinasco, Belloni, Pozzato, Roncoli, Abondi,
Roveda, Pedemonte, Ponta. A disposizione: Dabusti, Licciardo, Porrata,
Franchi, Tasca, Traverso, Mazzantini.
Allenatore Sig. Paolo Bisio.
A.S.D. AREA CALCIO ALBA ROERO.
Chicco, Favole (dall’88° Tamagnone), Verrua, Ballocco (dal 74° Giacosa),
Giraudo, Zabellan (dall’81° Guza), Rizzo, Casetta (dall’87° Ciravegna),
Bozzoli, Gallo, Cavallo (dal 68° Flou). A disposizione: D’Antuono,
Georgieva, Sonnati, Navello.
Allenatore Sig. Gianfranco Tufo.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button