Bruno Barbieri arriva nelle Langhe con il suo 4 Hotel

Saranno le dimore storiche delle Langhe i protagonisti della quarta puntata di 4 hotel in onda domani sera in prima serata su Sky Uno HD.

Un territorio, rinomato in tutto il mondo per il turismo enogastronomico di altissimo livello, in questa puntata si sfideranno: Claudia, proprietaria di Casaforte Alba; Elena, direttrice dell’hotel di charme Duchessa Margherita; Maurizio responsabile dell’Antico Borgo Monchiero e Riccardo, direttore dell’Hotel di Charme I Somaschi.

Gli hotel contrapposti sono della stessa fascia di prezzo o della stessa categoria, ma ciascuno con le proprie peculiarità. Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati da Bruno Barbieri gli albergatori trascorrono un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità offerta da ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo.

Lo chef Barbieri non si limita solo a raccontare la sfida, ma mette anche i proprietari di fronte a imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio può confermare o ribaltare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico pari a 5.000€ da reinvestire nella propria azienda.