BRAAttualità

BRAvo chi ride”: serata di presentazione Club Yoga della Risata Bra

BRA – A partire da lunedì 21 ottobre alle 21,30, nella città della Zizzola si ride. E si ride per buona pratica, a dispetto delle circostanze. Anzi, proprio e soprattutto nel momento in cui si vivono situazioni poco piacevoli o difficili. La filosofia alla base dello yoga della risata, disciplina di origine indiana che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo, è molto semplice: ridere fa bene alla salute. Imparare a farlo abitualmente, tramite esercizi di risata appositamente studiati allo scopo, può fare la differenza per il proprio benessere quotidiano.

Da questa convinzione nasce il Club di yoga della risata “BRAvo chi ride”, che aprirà ufficialmente le porte con una serata di presentazione il 21 ottobre 2019, alle ore 20.30, presso i locali del Circolo Culturale Malia’s (Viale Madonna dei Fiori, 94, Bra, davanti al Santuario). A partire dal lunedì successivo, sempre alle 20.30, il Club offrirà lo spazio per un appuntamento settimanale fisso con il buonumore, in un ambiente aperto e informale.

“L’inaugurazione – sottolineano i promotori e conduttori del Club, Valentina, Mariassunta e Roberto – si articolerà in una presentazione teorico-pratica dello yoga della risata e delle attività del Club. A un’introduzione sui principi della disciplina e sui suoi benefici su mente e corpo, supportati da decenni di letteratura medico-scientifica, seguirà una vera e propria sessione di yoga della risata. Un’occasione per entrare in contatto con il proprio bambino interiore sperimentando la leggerezza dei giochi e della risata da un lato, la profondità del respiro e della meditazione dall’altro. Un’opportunità per conoscere un po’ più a fondo se stessi e le proprie risorse interiori, senza prendersi troppo sul serio: provare per ridere”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button