BRA’S: Festival della Salsiccia di Bra, pronti…via!

BRA’S: Festival della Salsiccia di Bra, pronti…via!

BRA – Inaugura oggi venerdì 6 dicembre nei locali del Movicentro in (piazza Caduti di Nassiriya, accanto alla stazione ferroviaria) il primo festival della Salsiccia di Bra.

Tre grandi chef stellati di Langa e Roero celebrano la Salsiccia di Bra in abbinamento alle specialità locali. Per tre giorni, gli stellati Michelin Camia, Garola e Palluda, accompagnati dalle loro brigate, cucineranno dal vivo in un Movicentro allestito con una gigante cucina a vista nove piatti ideati per l’evento. Protagonista assoluta sarà chiaramente la Salsiccia di Bra, abbinata – con l’estro e la ricercatezza dei tre fuori classe della cucina italiana – alle tipicità locali: il riso, le verdure degli orti, il pane e il formaggio Bra Dop. Piatti d’autore alla portata di tutti, che potranno essere gustati al prezzo di 12 euro.

Questo il menù proposto oggi:

Venerdì 6 dicembre (ore 18-23): acciughe ripiene dorate con condiglione di verdure degli orti di Bra preparate da Davide Palluda, max burger di salsiccia di Bra e patate rosse al forno di Massimo Camia, risotto ai peperoni degli orti, olio di bagna cauda e bocconcini di salsiccia di Bra cucinato da Maurilio Garola.

Orari di apertura al pubblico: venerdì 6 dicembre dalle 18 alle 23, sabato 7 dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 23, domenica 8 dalle 11 alle 17.

Ti potrebbero interessare anche: