Bra: volontari in piazza per il loro Salone

0
19
Un’immagine della manifestazione in corso in largo della Resistenza
E’ in corso a la prima edizione del Salone del Volontariato a Bra. Vuole mettere insieme il mondo giovanile e quello dell’impegno per gli altri. Gli studenti vanno alla scoperta del volontariato e gli Ets (enti del terzo settore) cercano di appassionare le nuove generazioni ai temi a loro cari e per cui si adoperano quotidianamente.
Il Salone – organizzato dal Csv Società Solidale e dalla Consulta provinciale studentesca in collaborazione con il Comune –  è ospite presso il centro polifunzionale “Arpino” in largo della Resistenza. Qui sono stati allestiti gli stand di tante realtà del terzo settore. Questa mattina 16 classi, oltre 350 ragazzi delle scuole Superiori sono stati coinvolti. Rappresentanti della Consulta provinciale studentesca hanno intervistato esponenti delle associazioni sulle tematiche dell’inclusione sociale, dell’ambiente e sul servizio civile.
L’idea di questa manifestazione è nata quando la stessa Consulta ha contatto il Csv cuneese per realizzare una giornata che permettesse di promuovere ai giovani le associazioni locali. «La proficua collaborazione instauratasi – hanno detto dal Centro servizi – è stata essenziale per entrambi i soggetti coinvolti: ha permesso a noi di venire a contatto con la comunità giovanile, il bacino da cui attingere per i volontari di domani, e alla Consulta di collaborare con una realtà strutturata, essenziale per organizzare un evento di questo tipo». 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui