HomeBRABra: tributi, slittano a settembre le scadenze di Tari, Tosap e pubblicità

Bra: tributi, slittano a settembre le scadenze di Tari, Tosap e pubblicità

Pubblicato il

spot_imgspot_img

BRA – “Vogliamo contribuire a garantire liquidità ad imprese e famiglie in questo particolare momento di blocco di molte attività”

La Giunta comunale di Bra ha disposto il differimento delle prime scadenze tributarie comunali per il 2020. Variando una propria precedente decisione assunta a gennaio, l’esecutivo comunale ha differito al 30 settembre le prime rate della Tari – Tassa rifiuti, della Tosap – Tassa occupazione suolo pubblico permanente (inizialmente previste al 16 luglio) e la rata unica dell’Imposta comunale sulla pubblicità, la cui scadenza era stata fissata inizialmente come ogni anno al 30 giugno. Le seconde rate di Tari e Tosap sono confermate al 16 dicembre. Non possono mutare invece le scadenze di legge per il pagamento dell’Imu, il 16 giugno ed il 16 dicembre.

Il provvedimento è stato assunto in considerazione della situazione emergenziale che si è venuta a creare a seguito del diffondersi della pandemia da Covid19, con l’obiettivo di garantire liquidità ad imprese e famiglie in questo particolare momento di blocco di molte attività. Con la stessa finalità, la Giunta ha espresso l’indirizzo di considerare tra i propri servizi essenziali anche il rispetto dei tempi di pagamento delle fatture ai fornitori, anticipando che una parte del prossimo avanzo di amministrazione sarà indirizzato ad interventi per il rilancio dell’economia locale. Sono sospese poi, fino al 31 maggio, tutte le attività di accertamento e recupero coattivo dei crediti e dei tributi non pagati.

spot_imgspot_img

Ultimi articoli

“I Giardini del gusto” a Racconigi il paesaggio diventa cucina

RACCONIGI - Sabato 10 ottobre 2026, a partire dalle ore 17.00, il Castello Reale...

Andrea Ganelli è il nuovo Presidente del Circolo dei Lettori

La giunta regionale ha nominato questa mattina Andrea Ganelli nuovo presidente della Fondazione Circolo...

Il pubblico premia la Festa del Pane organizzata su due piazze e i nuovi spazi per pizza e pasticceria

SAVIGLIANO - Pubblico numeroso, show cooking sold out e pane venduto fino all’ultimo minuto:...

Robaldo all’Assemblea di Anci Piemonte: “Servono risposte concrete per sostenere i Comuni”

ALBA – Il presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo, ha partecipato sabato 3...

Leggi anche

Si riaccende la stagione delle grandi Classiche del ciclismo italiano Continental alla 110ª edizione del GranPiemonte

Il grande ciclismo italiano torna protagonista con la 110ª edizione del GranPiemonte, storica “Classica”...

Rilevazioni Istat: ecco l’elenco dei Comuni interessati nel territorio di Langhe e Roero

Sono iniziate oggi, lunedì 5 ottobre, le rilevazioni Istat 2026 per il censimento permanente...

L’autunno si accende di storie: tornano le letture animate alla Biblioteca di Bra

Con l'arrivo della nuova stagione tornano gli appuntamenti dedicati ai più piccoli alla Biblioteca...