Bra: tornata la zona gialla, tornano i controlli sul rispetto delle norme anti-virus

0
2

BRAOcchio alle multe: ovviamente non lo dice così il sindaco Gianni Fogliato, parla di «attenta vigilanza da parte della Polizia municipale in collaborazione con le altre Forze dell’ordine». Ma il ritorno della zona gialla a Bra per le restrizioni anti-Covid comporta un nuovo innalzarsi di quelli che potremmo definire stimoli, da parte del Comune, per indurre cittadini ed esercenti a non abbassare la guardia. Le misure di precauzione, dalla mascherina al distanziamento a tutte quelle che riguardano la ripresa concessa ai pubblici esercizi e alle attività sportive, vanno rispettate. Altrimenti, come nel recente passato ci saranno sanzioni e provvedimenti di chiusura. «E’ imperativo – esplicita Fogliato – che tutti, nella loro veste di fruitori così come di gestori di attività di somministrazione, ovvero ancora di cittadini che tornano a fare sport o a frequentare le aree gioco dei giardini pubblici, facciano la loro parte nella lotta. Così facendo potremo consolidare i risultati ottenuti e salutare nel miglior modo possibile il prossimo avvio della stagione primaverile ed estiva degli eventi braidesi».

 Questi, come anticipato la settimana scorsa sul “Corriere”, si svolgeranno all’aperto: al giardino Belvedere e all’arena di Palazzo Traversa. Sempre che la discesa della curva del contagio prosegua almeno come ha fatto nelle ultime tre settimane. Oggi il consueto bollettino del Comune ne indica 113, trentuno in meno di 7 giorni fa. I braidesi ricoverati per coronavirus all’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” risultano 9 (erano 13), di cui1 in terapia semi-intensiva (erano 2) e 1 in terapia intensiva (erano zero). Sotto la Zizzola la pandemia ha mietuto altri lutti, il sindaco ha fatto le condoglianze ai familiari di quanti non ce l’hanno fatta in Consiglio comunale. 

Il bollettino offre ancora un’analisi del contagio per fasce d’età: al primo posto per numero di positivi al tampone ci sono gli under 30 (34,9%) seguiti dagli over 60 (20,1%); stabili i 40enni (17,48) e in lieve crescita i 50enni (16,3%).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui