BRAAttualità

Bra: temperature in aumento, come comportarsi

Le raccomandazioni del Ministero della Salute e i bollettini meteo dell’Arpa

In questi giorni il Nord Italia e la Pianura padana sono interessati da caldo intenso e afoso, con temperature in aumento. Per prevenire e fronteggiare i possibili effetti negativi della canicola sulla salute, soprattutto tra le persone più fragili, si raccomanda di seguire le indicazioni suggerite dal Ministero della Salute (http://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp).

L’invito è ad evitare di uscire o esporsi al sole nelle ore più calde della giornata, bere molta acqua per garantire l’adeguata idratazione corporea e indossare indumenti leggeri. In presenza di sintomi dei disturbi legati al caldo, è necessario contattare un medico.

Per essere aggiornati sulle previsioni meteo dei prossimi giorni, si ricorda che sul sito istituzionale del Comune di Brawww.comune.bra.cn.it, nella sezione Area Tematica – Protezione Civile/Ondate di Calore, è possibile consultare i bollettini Arpa relativi alle anomalie termiche, alle temperature e alle ondate di calore, oltre alle indicazioni diramate in merito dall’assessorato alla Sanità della Regione Piemonte. (em)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com