BRAAttualità

Bra: successo per il Raduno nazionale dei Ludobus e la Festa del volontariato

Conferito il Premio di Qualità Solidale al dottor Lucio Mastrolia

BRA – Un week end tra gioco e volontariato, in una nuova location pienamente promossa dall’afflusso di pubblico e dalla possibilità di godere, negli ampi spazi verdi di viale Madonna Fiori, delle tante opportunità organizzate per fruitori grandi e piccini. E’ stato un successo il doppio evento Volontariamente – Raduno nazionale dei Ludobus, organizzato dal Comune e svoltosi domenica 4 settembre a Bra.

Tra stand informativi, attività, animazioni e pasta party, Volontariamente ha rappresentato la possibilità di conoscere da vicino le associazioni di volontariato cittadine, fortemente attive sotto la Zizzola. Durante l’evento, è stato conferito il Premio di Qualità Solidale al dottor Lucio Mastrolia, medico dentista, per “aver offerto servizi in ambito medico specialistico a favore di cittadini in condizioni di disagio economico”. Il riconoscimento, alla sua prima edizione, rappresenta il punto di arrivo della sinergia fra la disponibilità di un professionista, l’Amministrazione comunale e il volontariato (in particolare la Caritas), che ha permesso di offrire un servizio davvero utile a persone in stato di difficoltà e bisogno.

Entusiasmo anche per il Raduno nazionale dei Ludobus: in occasione della Festa nazionale del gioco itinerante, undici equipaggi in arrivo da tutta Italia hanno fatto divertire grandi e piccoli, con i loro colorati passatempi senza tempo.

Il calendario degli eventi organizzati dal Comune di Bra per l’autunno prosegue nei prossimi giorni: tutto il programma su www.turismoinbra.it. (em)

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button