BRAAttualità

Bra spegne la Zizzola per M’illumino di meno. Rinviata la corsa podistica al buio “Converso city light”

BRA – Venerdì 6 marzo torna “M’illumino di Meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 Rai cui anche Bra aderirà spegnendo l’illuminazione dell’edificio simbolo della città, ovvero la Zizzola. L’edizione 2020 della manifestazione è dedicata alla cura del verde. L’invito è quello di aumentare gli alberi intorno a noi, perché le piante, nutrendosi di anidride carbonica ed emettendo ossigeno, costituiscono delle “macchine meravigliose per invertire il cambiamento climatico”.

Nel corso della stessa serata avrebbe dovuto svolgersi la nuova edizione della “Converso city light”, corsa podistica non competitiva notturna organizzata dal comitato territoriale Uisp Bra-Cuneo e dalla Caffè Converso Running Crew con il patrocinio del Comune di Bra. L’evento, a cui è legata una raccolta fondi volta a sostenere  la campagna nazionale “Un Albero in più”, è stato  rinviato a data da destinarsi per effetto dell’ordinanza urgente emessa dal Ministero della Salute in accordo con la Regione Piemonte. Maggiori informazioni su www.uisp.it/bra.

Mostra altri

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat