Bra Sotterranea: anche turisti torinesi al suo 22° Tour

171
Una delle tappe. Della visite guidate con “Bra Sotterranea”

Riceviamo

e volentieri pubblichiamo.

Anche il 22° Tour di Bra Sotterranea, domenica 4 novembre, l’abbiamo condotto al meglio della nostra capacità organizzativa. Un immenso grazie a tutti i partecipanti: 53 persone del Centro anziani di Mappano (T0) e 22 persone che provenivano dal braidese e suo circondario.

Grazie ad Anna Fanigliulo e Sergio Piumatti, miei compagni in questo viaggio iniziato 5 anni fa che si chiama “Bra Sotterranea”: l’altra domenica abbiamo aggiunto un altro importante tassello nella nostra attività di diffusione della Storia di Bra e del territorio circostante, accogliendo un pullman di turisti che provenivano dalla provincia di Torino, desiderosi di conoscere la nostra città sotterranea e non. Questo ci riempie di sano orgoglio e ci sprona a continuare con entusiasmo sempre crescente.

Un grande grazie al presidente del Centro anziani di Mappano, Michele Zaccone, e al loro segretario Salvatore Demontis che hanno creduto in noi.

Un grazie particolare al piccolo Francy, la nostra mascotte, per la sua pazienza. Voglio altresì ringraziare di cuore i proprietari dei sotterranei che ci hanno accolti come sempre con calore: Giovanni Chiesa e suo papà Michele del B&B L’Ombra della Collina; Loredana Alessio di Antichità Alessio, il dott. Turco e Roberta Ballocco.

Grazie grazie grazie!

Davide Lanzoni

presidente associazione

storico-culturale

“Bra Sotterranea”