BRADal Comune

Bra: sindaco elogia Sibille eletta in Provincia

Congratulazioni a nome del sindaco «ma credo di poterle esprimere per tutti voi in quest’aula» – ha detto Gianni Fogliato – a Bruna Sibille. Così il primo cittadino di Bra ha aperto la seduta del Consiglio comunale, l’ultima del 2021, in corso da pochi minuti in Municipio. I complimenti e gli auguri sono andati al suo predecessore, anche lei esponente del Pd, eletta sabato scorso in Consiglio provinciale. Fogliato si è detto certo che «con la sua tenacia, forza di volontà, voglia di lavorare e l’esperienza acquisita in tanti ambiti istituzionali, saprà ben rappresentare, mi verrebbe da dire in modo campanilistico la nostra città ma tutta la Granda, il Braidese e il Roero».

Sibille, a capo del Comune della Zizzola tra 2009 e 2019, era già stata tra l’altro assessore provinciale oltre che in Giunta in Regione all’epoca della governatrice Bresso. Alle ultime elezioni, a cui per legge, la recente e controversa riforma Delrio, hanno potuto partecipare solo i consiglieri comunali, Sibille ha ottenuto 3.560 preferenze nella lista “La nostra provincia” di ispirazione politica di centrosinistra.

Dall’opposizione di centrodestra, Davide Tripodi (lista civica Bra Domani) si è unito alle congratulazioni augurandosi «che Sibille possa continuare a mettere al primo posto il nostro territorio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button