More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Bra, ricevuto in municipio il ministro della Salute di Capo Verde

    spot_imgspot_img

    BRA – Il Ministro della Salute di Capo Verde, Filomena Mendes Gonçalves ha incontrato il sindaco di Bra Gianni Fogliato e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale, insieme a Padre Ottavio Fasano e volontari di Amses nella sala del consiglio comunale di Bra nella mattinata di venerdì 15 ottobre.

     

    Nel dare il benvenuto a Bra alla funzionaria, il sindaco ha ricordato il precedente incontro con il primo ministro capoverdiano nel 2019 in virtù di “Un rapporto di cooperazione che continua nel tempo e che tocca diversi ambiti, dalla scuola e formazione fino alla salute e alla sanità, anche nel ricordo di Padre Ettore, figura molto cara ai braidesi, frate cappuccino e uomo di grande cultura e di grande umanità”.

    Il ministro, ringraziando per l’accoglienza e l’ospitalità ha ricordato l’importanza della collaborazione tra Paesi in particolare in tema di salute e sicurezza sanitaria: “Dopo la pandemia è ancora più evidente quanto sia importante cooperare su questi temi che hanno a che fare con il futuro dell’umanità. Per questo è altrettanto lavorare insieme per la formazione delle nuove generazioni”.

    Molto sentito anche il messaggio di Padre Ottavio Fasano che ha ricordato il forte legame con Capo Verde, l’isola di Fogo e con l’Africa in generale che rappresenta: “Il futuro dell’Europa all’insegna della vitalità e dell’energia”.

    L’incontro si è svolto in occasione della presenza in provincia di Cuneo del Ministro che in serata parteciperà all’evento “Bra chiama Capo Verde. Un aiuto per l’Hospice dedicato a Padre Ettore”, organizzato dalla Città di Bra in collaborazione con l’Amses – Associazione Missionaria Solidarietà e Sviluppo Onlus – alle ore 21, presso il Centro Polifunzionale “Giovanni Arpino” ( con l’obiettivo di supportare la realizzazione del primo hospice dell’Africa Occidentale.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio