BRAAttualità

Bra: presidio all’Arpa Industriale solidale con gli interinali licenziati

BRAE’ in corso ai cancelli storici, quelli di via Piumati, di Arpa Industriale a Bra, un presidio di protesta organizzato dalle organizzazioni di settore dei lavoratori cosiddetti somministrati a questa fabbrica di laminati plastici. Cgil, Cisl e Uil lo hanno proclamato d’intesa anche con le maestranze a contratto nazionale dei chimici. Lo sciopero proposto a tutti i dipendenti dura un’ora e mezza in uscita per ogni turno. Serve a denunciare la situazione e, sperano i diretti interessati, a far tornare sui suoi passi la dirigenza Arpa. Essa ha declinato la richiesta delle parti sociali di riassumere, per la ripresa su 18 turni settimanali di produzione, almeno parte dei precari recentemente licenziati, privilegiando i criteri dell’anzianità di collaborazione accumulata e della professionalità. 

I sindacalisti, preso atto dell’esito definito «completamente insufficiente» di due mesi di vertenza seguita all’annuncio che non sarebbero stati rinnovati i contratti degli operai “in affitto”, affermano che lo stato di agitazione permane. Dopo quella odierna potrebbero essere proposte altre iniziative. 

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button