BRAScuola

Bra più verde: nuove piante per il nuovo giardino delle elementari “Franco Gioetti”

BRA – Giovedì 12 maggio alle ore 10,30 la Sezione Italia Nostra di Bra e del Braidese   consegnerà in modo ufficiale alla Scuola Elementare Madonna Fiori ed alle autorità scolastiche e comunali le  piante che vanno a arricchire la nuova area verde  rialzata,  finora  priva di vegetazione, retrostante l’edificio scolastico.

La sezione ha provveduto a piantumare a proprie spese  un noce e un gelso,  già di discrete  dimensioni , oltre a una serie  di arbusti, cespugli e rampicanti di varie specie, nonchè un giovane ginkgo biloba e alcuni  liquidanbar.

La convenzione con il Comune prevede che l’Associazione si occupi della cura delle piante per i prossimi due anni al termine dei quali la manutenzione passerà al competente ufficio comunale.

Obiettivo d’Italia Nostra è prima di tutto quello  di contribuire a rendere migliore lo spazio verde che circonda l’edificio di una delle scuole elementari  più frequentate del braidese, con la fiducia che questo spazio abbellito sia un messaggio coinvolgente  per  alunni e insegnanti. L’intento è dunque quello di di contribuire a  sensibilizzare bambini,  famiglie e docenti sul tema della cura del verde pubblico, che, oltre ad essere un irrinunciabile presidio contro la crisi climatica, è  importante  per la vivibilità e la salute di tutti  ed in particolare per gli stimoli  e per gli insegnamenti che può comunicare alle giovani generazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button