More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Bra: Palazzo Mathis ospita la personale di Gery Ewens “Emozioniale”

    spot_imgspot_img

    BRA – Durante il mese di aprile lo storico Palazzo Mathis di Bra ospiterà una mostra personale di Gery Ewens, pittrice argentina classe 1982 che da oltre un anno e mezzo vive all’ombra della Zizzola. L’esposizione consta di 26 dipinti su tela di grandi e medie dimensioni realizzati ad acrilico e olio, cui si affiancherà uno spazio dedicato a 11 acquerelli realizzati dalla Ewens durante i suoi viaggi.

     

    In questi anni, infatti, l’artista ha visitato diverse zone il mondo portando sempre con se quaderni ed acquerelli, strumenti indispensabili per disegnare le innumerevoli cose viste: istanti, volti anonimi, mani straniere, corpi fugaci rubati dalla strada, dalla metropolitana, dalla spiaggia o dal bar all’angolo.

    L’esposizione della Ewens si intitola “Emozionale”, termine con cui l’artista stessa definisce la propria pittura. E in effetti, guardando le sue opere, non si percepiscono confini e tratti delineati ma espressioni filtrate o esasperate di immagini, restituite attraverso i suoi occhi, che finiscono con il tratteggiare un mondo interiore di cui la realtà è fervida ispirazione. “Il mio stile ha radici nell’espressionismo, che esprimo utilizzando molto colore e dinamismo”, spiega Gery.

    L’esposizione, curata da Roberto Barge, verrà inaugurata sabato 8 aprile 2023 alle 18 e sarà visitabile ad ingresso gratuito fino al 30 aprile con il seguente orario: giovedì, venerdì e lunedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12,30. (rb)

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio