BRAAttualità

Bra ospita una conferenza sul ritorno naturale del lupo

Appuntamento organizzato dal Museo Craveri per il 5 dicembre al centro “Giovanni Arpino”

BRA – Il lupo, splendido animale da tutelare ma anche feroce predatore e incubo degli allevatori. Alla figura di questo animale, tra i più conosciuti e studiati, sarà dedicata la serata organizzata dal Museo civico di storia naturale Craveri di Bra in collaborazione con l’Università degli studi di Torino e il Parco naturale Alpi Marittime, in programma per lunedì 5 dicembre 2022 alle 21 presso il centro polifunzionale “Giovanni Arpino” di Largo della Resistenza. Titolo dell’appuntamento scientifico “Il ritorno naturale del lupo in collina e in pianura. Tra scienza e leggenda”.

Sul palco dei relatori Marta De Biaggi, responsabile della comunicazione del progetto LIFE WolfAlps EU, che si propone di migliorare la coesistenza fra il lupo e le persone che vivono e lavorano sulle Alpi, Arianna Menzano (Centro grandi carnivori Progetto LIFE WolfAlps EU), Giovanni Ercole Bruno Tibaldi, entrambi operatori Asl.

Ingresso gratuito. Per maggiori informazioni contattare il Museo Craveri chiamando lo 0172.412010 o scrivendo a craveri@comune.bra.it. (rb)

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button