BRAScuola

Bra: nuove piante alla Scuola don Milani

I bambini hanno preso parte alla campagna di Legambiente “Nontiscordardimé”

Venerdì 11 marzo 2022 alla scuola primaria Don Lorenzo Milani di Bra si è tenuta una lezione particolare che aveva come argomento la natura e la sua tutela. Alla presenza del sindaco Gianni Fogliato e della dirigente scolastica Patrizia La Vitola, i bambini delle classi seconde e le loro insegnanti hanno infatti preso parte alla più recente iniziativa della campagna di Legambiente per la qualità, la cura e la sostenibilità degli spazi scolastici intitolata “Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite”.

L’edizione di quest’anno della campagna è dedicata alla rigenerazione degli spazi esterni delle scuole, nei quali realizzare piccoli spazi verdi (giardini, orti o anche semplici aiuole). I volontari di Legambiente Langhe e Roero, presieduti da Nadia Virtuoso, hanno così provveduto alla piantumazione di alcuni alberelli ornamentali che andranno ad abbellire il cortile della scuola e di cui gli studenti si prenderanno cura durante il loro percorso scolastico.

Si tratta di una piccola iniziativa, che però aiuta a far comprendere ai bambini la necessità di prendersi cura dell’ambiente e li responsabilizza”, rimarca il primo cittadino Gianni Fogliato. (rb)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button