Bra: nuove luci per passeggiate e giardini, concluse opere di efficientamento e miglioria al Belvedere e sulla ciclabile Crosassa

0
234

BRA – «Contiamo di concretizzare la promessa entro la prossima primavera» – aveva dichiarato a ottobre al “Corriere” l’assessore ai Lavori Pubblici di Bra, Luciano Messa. L’impegno è stato mantenuto. Si stanno infatti concludendo i lavori del piano d’efficientamento ed estensione della rete dell’illuminazione comunale. I nuo­vi impianti sono già attivi o pronti a entrare in funzione in due delle tre località a suo tempo individuate. Grazie a un contributo di 130mila euro del Ministero dello Sviluppo Economico, si è dato corso al progetto redatto dal perito del Municipio Andrea Mignacca.

L’appalto è andato alla ditta Ossola Impianti di Rocchetta Tanaro (At) che ha offerto un ribasso del 22,50% sull’importo di cui sopra. Così tra la popolosa frazione Bandito e la nuova pista ciclabile di strada Crosassa, collegamento verso la zona di Madonna dei Fiori, sono stati installati Led che rischiareranno la notte uno dei percorsi preferiti da tanti braidesi per fare jogging o una passeggiata rilassante. Lo stesso accadrà «a breve» – assicura ancora l’ing. Messa – in strada Castelletto sulla collina tra S. Michele e S. Matteo. Qui verranno sostituiti i vecchi lampioni ed estesa la linea in un tratto sprovvisto. In città, invece, la Ossola ha lavorato ai giardini del Belvedere sulla Rocca per altri ammodernamenti e implementazione dei punti luce specie nella parte bassa dell’area verde. «Siamo contentissimi del risultato» –dice Simona Borgogno degli Amici dei Giardini della Rocca, sodalizio che se ne prende cura provvedendo anche alle chiusure notturne dei cancelli d’accesso, contro i vandali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui