More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Bra: letture animate nelle aree verdi della città

    spot_imgspot_img

    Con il mese di giugno e l’arrivo dell’estate a Bra si ripropongono le letture ad alta voce itineranti all’interno del programma “Incontrarsi intorno a un libro” che porta la Biblioteca fuori dalle proprie mura per raggiungere piccoli e grandi appassionati di libri e letture.

    Grazie alla  bicicletta elettrica a pedalata assistita donata al Comune dall’Egea e al  cassone mobile appositamente realizzato dagli studenti del Cnos Fap Salesiano collegato al mezzo, gli operatori della biblioteca civica “Giovanni Arpino”, affiancati dagli animatori dell’associazione Teatrulla e dai  Nasi Rossi dell’ associazione Arcobaleno V.I.P. (Viviamo in positivo), si sposteranno in vari punti della città per allietare i più piccoli (gli incontri sono dedicati in primis ai bambini dai 3 anni in su) con tante storie divertenti.

    Gli appuntamenti con le letture itineranti si tengono in diverse aree verdi della città con una rotazione fissa: l’area verde di piazza Fenoglio, il parco giochi del quartiere Madonna dei Fiori, l’area verde di via Sobrero e quella di via Piumati. L’appuntamento, come sempre, è per il lunedì alle 17.

    Si comincia il 3 giugno 2024 con “Storie di orsi”; il 10 giugno sarà la volta di “Cose mai viste”, mentre il 17 giugno si racconteranno “Che fatica gli amici!”. Il mese si chiude il 24 giugno con una lettura a sorpresa dei simpatici  e allegri clown. Gli incontri continueranno nei mesi di Luglio e Settembre, a breve verrà stilato il programma.

    Inoltre l’Ass. Teatrulla e i volontari della Biblioteca civica aspettano i bambini e le loro famiglie in Piazza Roma al venerdì nei giorni 21 e 28 Giugno e 12 e 19 Luglio alle ore 10.30 per ascoltare numerose nuove storie.

    Gli appuntamenti, che rientrano nel progetto “Vitamina. Rinforzo culturale per una comunità in crescita”, finanziato con il contributo del Centro per il Libro e la Lettura e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo , sono ad ingresso gratuito e non richiedono prenotazione. Durante gli incontri il pubblico potrà anche prendere in prestito i libri offerti dalla postazione mobile ed iscriversi gratuitamente ai servizi della biblioteca.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio