BRAScuola

Bra: le giornate sulla neve del liceali del “Giolitti-Gandino”

BRADal 19 al 23 dicembre scorsi le classi quarte e quinte del “Liceo Giolitti – Gandino” di Bra hanno avuto l’opportunità di recarsi sulle piste di Prato Nevoso per la settimana bianca. Dopo anni di Covid, dove non era stato possibile organizzare uscite di più giorni, è stata la ripresa di un’importante esperienza formativa. Cinque ore di sci al giorno, pranzi in baita e ciaspolate notturne su percorsi innevati accompagnati dalla bellezza del paesaggio.

Tra le testimonianze degli studenti un’alunna della 5ª D ha condiviso il suo pensiero: «La scuola cerca di sviluppare le passioni dei propri allievi, anche per questo motivo viene organizzata la settimana bianca. Quest’ultima è da sempre stata organizzata nello scopo di praticare sport ma anche di stringere legami più forti tra compagni. Ci siamo divertiti tutti insieme, sono stati giorni formativi sia da un punto di vista sportivo, sia dal punto di vista umano. Dobbiamo ringraziare la nostra dirigente, la prof.ssa Francesca Scarfì, e i professori di Scienze Motorie, in particolare i professori Falvo, Brignone, Racca e Panero senza i quali non sarebbe stato possibile vivere questa esperienza fantastica».

«Un ringraziamento speciale – aggiungono dalla scuola – al comprensorio del Mondolè Ski e alla scuola sci Ski Leader che ha messo a disposizione maestri in grado di far vivere a pieno questa esperienza in sicurezza dai principianti ai più esperti. Nella speranza di vivere altre mille esperienze come questa: buone vacanze a tutti!».

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button