Bra: l’Aido a Torino per promuovere con lo sport la donazione di organi

0
27

BRA – La scorsa domenica 22 gennaio un nutrito numero di volontari Aido delle sezioni provinciali di Torino e Cuneo sono stati ospiti della Reale Mutua Basket, massima espressione sportiva del Piemonte nel campionato di serie A della Federazione italiana pallacanestro. La squadra da ben sei settimane ha collezionato solo vittorie e nell’incontro disputato con il Gruppo Mascio Treviglio si è nuovamente imposta 89-81 confermando ancora una volta che Aido, suo sponsor benefico, è un autentico portafortuna non solo per la vita!

Emozione pura per i donatori che hanno potuto supportare la squadra e assistere a una grande prestazione, ma soprattutto hanno colto l’occasione per diffondere la cultura del dono in ambito sportivo, un binomio che da sempre contraddistingue le attività dell’associazione da 50 anni presente nella nostra regione. E non potevano mancare, a riguardo di questa trasferta, il comunicato e la dichiarazione di Gianfranco Vergnano, braidese presidente provinciale Aido Cuneo. Sono «tante – ricorda Vergnano –  le discipline sportive e i testimonial che hanno accettato di avere Aido sulle maglie, dall’hockey al badminton, dal twirling al basket. Società che sulla divisa portano il logo del nostro volontariato come un “brand” di assoluto valore!».

Un simpatico “siparietto” è stato vissuto sul bellissimo campo in linoleum nell’intervallo dell’incontro dagli oltre 2.000 spettatori, con Aido a portare fortuna a cinque dei presenti al Pala Ruffini: premiati con voucher che permetteranno di trascorrere un’intera giornata con i cestiti della squadra del cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui