HomeBRABra: laboratori e attività per la Giornata nazionale della Gentilezza

Bra: laboratori e attività per la Giornata nazionale della Gentilezza

spot_imgspot_img

Anche Bra aderisce alla “Giornata della Gentilezza ai nuovi nati”, un “benvenuto al nostro futuro” promosso nell’ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza (www.costruiamogentilezza.org), con lo scopo di riflettere sul valore della gentilezza, alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza di cui il nostro presente ha bisogno per ripartire.

Le iniziative si svolgeranno sabato 22 marzo, con il coinvolgimento del CCR, della biblioteca civica, dell’asilo nido comunale, del Centro per le Famiglie di Bra e dell’Asl Cn2.
Il programma prevede, alle ore 10 nella sala Conferenze del polifunzionale “Arpino”, uno speciale appuntamento con le letture animate “Bibliobebè” per la fascià 9/15 mesi. Alle 10 e alle 11, negli spazi del Museo del Giocattolo, ci sarà inoltre la “Lettura Rilassante con Campane Tibetane”, una coccola dedicata ai genitori della fascia 0/3 (portare tappetino yoga o telo).Entambe le iniziative sono ad ingresso libero, con prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma EventBride (link diretto: https://www.eventbrite.it/o/biblioteca-civica-di-bra-94489910553)

A seguire, i ragazzi e le ragazze del CCR – che da quest’anno aderisce alla Rete Nazionale dei Consigli Comunali delle Ragazze e dei Ragazzi “Spazio alla Gentilezza” – consegneranno un libro in dono ai nati del 2024 (evento su invito).
Il Consiglio comunale dei Ragazzi sarà nuovamente protagonista, al pomeriggio, con attività dedicate e piccoli gesti di gentilezza, nell’ambito del progetto “Da Zero a Cento”, finanziato dalla Fondazione CRC e destinato a utenti del Nido e dei Micronidi e agli ospiti delle RSA “Mario Francone” e “Glicini”.

spot_imgspot_img

Ultimi articoli

Opere vive in piazza Arpino a Bra

BRA - Terzo appuntamento di Opere Vive. Percorsi di valorizzazione arte pubblica del cuneese,...

Atletica: Amorim Gerbeti e Sonia Mazzolini vincono il Memorial Florio

Con 168 atleti in gara, niente male per una ripresa di stagione, si è...

Oliver River Gess live a Bergolo

BERGOLO - Un viaggio musicale che porta le atmosfere calde e travolgenti della Bourbon...

Levaldigi, Lucia Gaude compie 100 anni

Nella giornata di ieri, venerdì 11 settembre, l'Amministrazione comunale di Savigliano ha portato i...

Leggi anche

Opere vive in piazza Arpino a Bra

BRA - Terzo appuntamento di Opere Vive. Percorsi di valorizzazione arte pubblica del cuneese,...

Levaldigi, Lucia Gaude compie 100 anni

Nella giornata di ieri, venerdì 11 settembre, l'Amministrazione comunale di Savigliano ha portato i...

Stati Generali dei Territori MAB UNESCO del Piemonte: la regione si candida a progetto pilota nazionale

Conoscere e misurare le potenzialità dei territori, mettere a sistema esperienze e competenze e...