Bra: la Protezione civile in piazza

0
35
All’inaugurazione sono intervenute le autorità comunali

BRAE’ stata  inaugurata ufficialmente a Bra “Protezione civile in piazza”, manifestazione organizzata in vista della ricorrenza del 5 novembre, che ricorda l’alluvione del 1994 e ha ispirato alla Regione Piemonte questa dedica. Si tratta di un appuntamento informativo su prevenzione dei rischi e resilienza.

La manifestazione proseguirà fino alle ore 13 in piazza Carlo Alberto. Ad animarla le associazioni di questo benemerito settore. Previsti truccabimbi e gadget a tutti i ragazzi che parteciperanno alle dimostrazioni. 

Con la Croce Rossa Italiana si approfondisce il tema della “Chiamata al 112. Autoambulanza e manovre salva vita”. Con l’Associazione Radioamatori italiani si svolgono dimostrazioni pratiche di prove di trasmissione anche a distanza. Con il Gruppo civico volontari di Protezione civile, illustrazione e prove di funzionamento di idrovora e drone. Con il Corpo Antincendi boschivi si va alla scoperta di “Mezzi e strumenti per la lotta agli incendi nei boschi”. Con l’Associazione nazionale Carabinieri Protezione civile, si esplora l’attività del nucleo braidese. Con il Cb Club albese infine, si può conoscere meglio la radio come strumento essenziale e alternativo di comunicazione nei momenti di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui