BRAAttualità

Bra: inaugurato parco giochi inclusivo intitolato a Melvin Jones

BRA –E’ stato intitolato a Melvin Jones, il fondatore del Lions International, il parco giochi inclusivo di cui è in corso la cerimonia d’inaugurazione a Bra. Ha rinnovato il preesistente sul lato ovest dei giardini di piazza Roma, sempre molto frequentati dai bambini. La dedica celebra il sostegno economico maggioritario che i Lions, tramite le loro organizzazioni attive sul territorio e la Fondazione a cui fanno capo, ha fornito al Comune proprietario. L’altro sponsor è stata la Banca di Cherasco. Su un investimento complessivo di circa 65mila euro, quelli sborsati dal Municipio sono stati solo 14mila.

L’area, pavimentata con una soffice superficie anti-trauma, include una giostra girevole, un’altalena ad amaca, due strutture a rotazione, un castello con scivoli, un gioco d’arrampicata oltre a due divertimenti a molla già presenti in precedenza e ricollocati. Tutti, è stato sottolineato, possono essere utilizzati indifferentemente da normodotati e diversamente abili. 

All’inaugurazione, partecipi delegazioni di Lions Club Bra Host, Lions Club Bra del Roero e Leo Club oltre alle autorità comunali guidate dal sindaco Gianni Fogliato, sta facendo da corollario una festa dedicata proprio più piccoli con una serie di animazioni. Si concluderà con l’offerta di un rinfresco ai numerosi presenti.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button