BRAAttualità

Bra: in corso intitolazione-omaggio alla Protezione civile

E’ in corso in via Euclide Milano a Bra l’intitolazione ai Volontari di Protezione civile di un’area verde con aiuole e parco giochi per bambino. La piazzetta si trova nei pressi della sede del Gruppo cittadino di questo volontariato, presieduto da Gian Massimo Vuerich. 

Tante le autorità intervenute e accolte dal padrone di casa, il sindaco Gianni Fogliato. A fare onore all’evento anche il capo Dipartimento nazionale, Fabrizio Curcio, che ha scoperto la targa intitolativa. Presenti inoltre, tra gli altri, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore Luigi Genesio Icardi.

La dedica vuole essere un omaggio agli uomini e alla donne che mettono a disposizione impegno e competenze nella Protezione civile. “Cade” nel 25ennale dalla fondazione del sodalizio guidato da Vuerich: 32 effettivi sempre partecipi a tutte le operazioni e disponibili a tutte le richieste che sono state loro rivolte. Oltremodo preziosa, la presenza di questo gruppo si è rivelata durante i periodi più critici della crisi pandemica. Ai braidesi, come ai colleghi di tutta Italia, sono andati i ringraziamenti e i complimenti delle autorità. 

La manifestazione allietata della colonna sonora della banda musicale “Giuseppe Verdi” proseguirà con un brindisi servito dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Velso Mucci”. Infine la visita alle sedi della Protezione civile, anche di quella comunale in strada San Matteo. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button