BRA –  Il “caso elettorale” sui rifiuti: nessuna anomalia, sorprende la risposta dell’assessore

0
155

Caro direttore,

ho letto sull’ultimo numero de “il Corriere” la polemica sui rifiuti a Bra. Come sempre in campagna elettorale si parla spesso a vuoto.

La realtà sui rifiuti denunciata da Annalisa Genta è questa e sorprende che l’assessore Cravero non abbia dato una risposta puntuale. Gli utenti di corso Cottolengo, da lato di palazzo Mathis (sede Pegaso per intenderci) ai Battuti Bianchi, agli alloggi dietro i Battuti Bianchi, fino alla rampa che porta in via San Giovanni debbono portare i loro rifiuti sulla rampa che da piazza Caduti della libertà (Municipio) porta ai Battuti Bianchi, lì dove li ha visti Annalisa Genta, perché i camion della raccolta non passano in via Cottolengo siccome non potendo scendere dalla rampa in piazza Caduti dovrebbero fare manovra sopra i portici dell’ala e potrebbero comprometterne la stabilità. Quindi nei giorni di raccolta è normale che li si trovino cassonetti e sacchi di rifiuti certamente non belli da vedere.

Possibili rimedi? Far passare molto presto i mezzi di raccolta al mattino, o aprire la rampa che scende in piazza Caduti per non far fare manovra ai mezzi, o usare mezzi più piccoli e leggeri raccogliendo porta a porta anche in quella zona.

Aggiungo che qualche volta, per senso civico, per evitare quello spettacolo davanti al Municipio, porto via io i rifiuti dei Battuti Bianchi.

Così stanno le cose.

Cordialmente.

Gianni Carnevale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui