BRACultura e SpettacoliEventi

Bra: il 30 dicembre a teatro Gala di Operetta con “Sul bel Danubio blu”

Orchestra dal vivo, valzer e brindisi finale. Spettacolo fuori abbonamento: biglietti al botteghino e on line suwww.piemonteticket.it 

BRA – Per il consueto appuntamento di fine anno a teatro, giovedì 30 dicembre al Politeama Boglione arriva il Gala d’operetta “Sul bel Danubio blu”, adattamento per teatro con orchestra dal vivo di Corrado Abbati, che cura anche la regia del valzer corale più famoso del mondo.

Poco più di 150 anni fa Johann Strauss figlio scriveva quello che sarebbe diventato il manifesto di un’intera epoca: “Sul bel Danubio blu”. Espressione di buonumore, di voglia di vivere e di fare festa: ecco uno spettacolo pieno di gioia e leggerezza, dove il ritmo della narrazione e l’armonia degli spunti melodici unisono e fondono, in una sequenza di allegri e spensierati episodi, gli stilemi delle espressioni teatrali tipiche dell’epoca: dalla commedia all’operetta, dalla musica da ballo all’opera.

Lo spettacolo ‘Sul bel Danubio blu’ segue i canoni dell’operetta classica – spiega Corrado Abbati –: l’alternarsi di brani musicali e parti dialogate, lo sviluppo di trame sentimentali inverosimilmente comiche dentro cornici sceniche sfarzose, e, soprattutto, una grande vivacità musicale sorretta dall’inarrivabile Strauss jr, amplificata da travolgenti valzer collettivi che coinvolgono e attirano lo spettatore, trasbordandolo in un’altra epoca. Uno spettacolo pieno di leggerezza e seduzione dove, ballando un vorticoso valzer, può succedere di innamorarsi, perché questa è musica che scioglie i cuori e scalda l’anima. Buon divertimento!”.

Lo spettacolo, fuori abbonamento, inizia alle ore 21. Seguirà brindisi. I biglietti sono in vendita il venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 19 presso il botteghino del teatro, in piazza Carlo Alberto. E’ possibile acquistare i ticket anche nei punti vendita convenzionati con Piemonte Ticket oppure on line, sul sito www.piemonteticket.it. Il biglietto singolo costa 20 euro, ridotto a 18 per over 65, under 26 e soci Ascom.

I prossimi appuntamenti a teatro sono con la prosa d’autore: l’11 gennaio Silvio Orlando e l’Orchestra di Terra Madre porteranno in scena “La vita davanti a sé”, il 16 gennaio Amanda Sandrelli interpreterà “Lisitrata” e il 29 gennaio Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti saranno i protagonisti di “Parlami d’amore”.

Maggiori informazioni e il calendario completo degli spettacoli su www.turismoinbra.it o presso l’Ufficio cultura turismo e manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, o chiamando lo 0172.430185. (em)

SUL BEL DANUBIO BLU

musiche di Johann Strauss

con: Corrado Abbati, Antonella Degasperi, Fabrizio Macciantelli, Mariska Bordoni, Davide Zaccherini, Federico Bonghi, Giovanna Jacobellis, Lorenzo Marchi

Orchestra dal vivo: Daniele Pasciuta, Luigi Zardi, Alberto Orlandi, Roberto Ughetti, Gianluigi Paganelli, Paolo Murena, Romeo Zucchi

nuova drammaturgia e regia: Corrado Abbati

arrangiamenti e direzione: Alberto Orlandi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button